17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Giappone, Alonso: “Deciderò io quando parlare”

Ormai manca solo l’ufficialità dell’addio di Alonso alla Ferrari. Doo le qualifiche ufficiali in Giappone lo spagnolo ha dichiarato: “Ho la decisione in testa da diversi mesi su quello che voglio fare”.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Giappone l'attenzione è catalizzata tutta sul mercato piloti. Dopo l'annuncio dell'addio di Sebastian Vettel alla Red Bull adesso tutti gli occhi sono puntati su Fernando Alonso. Le voci degli scorsi giorni dicono che avrà un incontro con la Honda ma l'ufficialità del divorzio con la Ferrari può arrivare in qualsiasi momento. Intanto lo spagnolo ha conquistato il quinto posto nella griglia di partenza di Suzuka e commenta così la prestazione: "Finora è un week end molto positivo, ho grande fiducia con la macchina il quinto posto è la nostra consueta posizione, ma questo ha un sapore diverso, mi sono divertito e ho lasciato l'altra Ferrari a otto decimi…". Non poteva sottrarsi alle domande sul suo futuro: "Ci sto pensando, nulla è cambiato, quello che ho in testa ce l'ho da mesi, ma deciderò io quando dire quello che farò: ho il privilegio di poter decidere i tempi, è una cosa che mi sono conquistato in anni di carriera. L'annuncio di Vettel che lascia la Red Bull? È ovvio che i miei pensieri faranno muovere altre cose, e forse questa è una di quelle..".

RAIKKONEN – Kimi Raikkonen ha chiuso al decimo posto e non nasconde la delusione: "Aver cambiato la power unit prima delle qualifiche mi ha aiutato ma per qualche motivo la macchina non gira. Non riesco a curvare e non è piacevole. Vedremo come andrà la gara domani, faremo del nostro meglio".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views