164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel: “Nel 2015 guiderò ancora per la Red Bull”

Il pilota tedesco, al centro di un mercato piloti ormai entrato nel vivo, ha confermato la sua permanenza alla Red Bull anche per la prossima stagione.
A cura di Vito Lamorte
164 CONDIVISIONI

Immagine

Sebastian Vettel e Fernando Alonso sono i due uomini in questo momento al centro del mercato piloti. Se da una parte c'è lo spagnolo che, secondo i rumors degli ultimi giorni, sembra essere giunto al termine del suo rapporto quinquennale con la Ferrari e starebbe cercando delle alternative alla scuderia di Maranello per tornare a vincere; dall'altra abbiamo il quattro volte campione del mondo che è tentato dall'offerta milionaria della McLaren-Honda, dove sono pronti a costruire ponti d'oro ad un top driver per averlo già in scuderia dalla prossima stagione. Sebastian Vettel in un'intervista rilasciata alla rivista tedesca Sport Bild ha dichiarato: "Ho già detto in numerose occasioni che ho un contratto con la Red Bull per la prossima stagione, quindi parto dal presupposto che guiderò ancora per loro. Ho ancora molto da fare e cercherò di dare il massimo per tornare al vertice con questa squadra". Il pilota tedesco sembra chiudere ogni piccolo spiraglio che faccia riferimento ad un passaggio alla Ferrari nel prossimo futuro. Seb ha riconosciuto il fascino che il Cavallino Rampante esercita su chi, come lui, corre in Fornula 1 e non ha smentito un sentimento condiviso da sempre nel Circus: "Tanti vecchi piloti mi hanno sempre detto che vincere con una Ferrari è una cosa speciale".

È parso un Vettel rinfrancato nello spirito dopo il secondo posto del Gran Premio di Singapore, dove è riuscito a finire davanti a Daniel Ricciardo. Un risultato che ha avuto senza dubbi un impatto positivo sul pilota che fino allo scorso anno aveva dominato incontrastato la scena della massima competizione automobilistica e che quest'anno era spesso finito dietro il suo compagno di team.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views