462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Canada, Vettel: “Una bella rimonta”

Seb è contento della sua gara e lancia già la sfida alle Mercedes per l’Austria. Raikkonen: “Testacoda inspiegabile”.
A cura di Vito Lamorte
462 CONDIVISIONI
Immagine

Una rimonta impressionante! Sebastian Vettel dopo le qualifiche di ieri era stato penalizzato per un sorpasso con le bandiere rosse ma il tedesco durante il Gran Premio del Canada si è reso protagonista di una serie di sorpassi che lo hanno portato dalla 18esima alla quinta posizione finale. Il tedesco non ha rimpianti: "Ormai è inutile avere rimpianti per quello che è successo ieri. C'è stato un problema ieri, ma siamo riusciti a sistemarlo prima della gara. Domani dovremo cercare di capire cosa sia successo esattamente per evitare che si possa riproporre una situazione di questo genere". Il quattro volte campione del mondo non si è sbilanciato nel paragone tra il nuovo motore Ferrari e la Mercedes: "Non saprei perché ero troppo lontano oggi, sono partito troppo indietro. Credo che dipenda molto dalle piste e che abbia fatto diverse volte su e giù. Alla fine però avevo davvero un buon ritmo e mi sono trovato a mio agio con la vettura. Mi sembrava di essere piuttosto veloce, ma avevo troppe macchine da superare, quindi non so dove fossero le Mercedes o se potessero andare più forte. La cosa più importante è che abbiamo fatto una bella rimonta e sono contento del risultato".

Vettel ha parlato dell'errore di Raikkonen, della presenza di Sergio Marchionne nel paddock e lancia la sfida per Spielberg: "Ovviamente mi dispiace per il presidente, che era venuto a vedere il GP. Io sapevo che dovevo recuperare, mentre Kimi doveva puntare al podio. Non so cosa gli sia successo di preciso, ma ho sentito che si è girato in testacoda come l'anno scorso ed è un peccato se questo gli è costato il podio, perché come squadra abbiamo il passo per puntarci. Non vediamo l'ora che arrivi l'Austria per reagire".

Raikkonen: "Episodio sfortunato"

Le dita dei tifosi della Ferrari sono puntati su di lui, Kimi Raikkonen. Il finnico si è reso protagonista di un testacoda  al tornantino del Casinò e, nel post, ha spiegato così l'episodio incriminato: "Il testacoda è stato esattamente la stessa storia dello scorso anno. Nessun problema in qualifica, ma in entrambi i giri di uscita è successo qualcosa di strano, semplicemente non è stato possibile controllare la vettura. Di certo non l’ideale, ma è andata così. E’ davvero molto strano, perché ovviamente facciamo delle prove e cose simili. Finora quest’anno non avevamo avuto problemi, quindi non saprei".

Raikkonen ha spiegato che il passo gara è stato quello atteso ma la necessità di risparmiare carburante si è fatta sentire: "Le gomme hanno funzionato più o meno bene, ma su questo tipo di circuito risparmiare carburante è importante e questo ci ha davvero limitato alla fine”.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views