GP Monaco, Rosberg: “Ho mantenuto la calma”

Gara dominata e primato in classifica piloti ripreso. Nico Rosberg è riuscito a vincere a Monte Carlo e si è riportato avanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Il podio è lo stesso del GP di Spagna con Daniel Ricciardo della Red Bull che riesce a recuperare due posizioni dopo averle perse in partenza. Tra i due non sembra più esserci il rapporto che vi era prima ma per ora sono solo voci. Il pilota tedesco sulla gara ha dichiarato: "Ho mantenuto la calma e sono riuscito a vincere. Complimenti alla squadra. Sono contento di aver vinto per il secondo anno di fila qui a Monaco. Riprendere la guida del campionato del mondo è molto bello. È stato un weekend importante. Lui aveva un bel ritmo e sono riuscito a farlo qui a casa mia". Sul rapporto con Hamilton afferma: "Per quanto riguarda ieri non voglio parlare perchè non vorrei alimentare rumors. Stiamo andando forte e quando ci sono problemi ci sediamo e parliamo faccia a faccia".
Chi non gioisce affatto è Lewis Hamilton: "È stata una giornata che è andata così ma bene per il team con una doppietta. Il mio rapporto con Nico? Aveva un passo più veloce. Non ricordo le conversazioni con il team durante la gara, ma so solo che io avrei voluto entrare ai box quando c'era l'incidente per anticipare i tempi".
Secondo podio consecutivo per Daniel Ricciardo: "È bello andare a podio qui. È stato fatto una buona gara e alla fine ci siamo avvicinati molto. Abbiamo ottenuto il miglior risultato che potevamo”. È una sensazione molto bella essere sul podio ma avrei potuto fare meglio. Per quanto riguarda la gara non ho fatto una buona partenza e poi sono riuscito a salire grazie ad un pit stop e all'incidente di Raikkonen. Alla fine abbiamo recuperato su Hamilton ma era il meglio che si potesse fare".