7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guai per Jack Miller, si frattura tibia e perone facendo motocross

L’infortunio domenica scorsa durante un allenamento sulla pista di Bellpiug. Operato dal dott. Xavier Mir, dovrà rimanere sotto osservazione per le prossime 48 ore. In forse i test invernali a Sepang.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Jack Miller nel box del Marc VDS Racing Team - (Marc VDS)
Jack Miller nel box del Marc VDS Racing Team – (Marc VDS)

Non è stato un buon compleanno quello di Jack Miller, il pilota australiano che dalla prossima stagione esordirà con i colori del team Marc VDS dopo aver completato il suo anno da rookie in MotoGP in sella Honda Open messa in pista dal team Gresini Racing. Il neo 21enne di Townsville – ha compiuto gli anni lunedì 18 – si è infortunato domenica scorsa, durante un allenamento di motocross sulla pista di Bellpuig, a Leida, in Catalogna, ed è stato operato presso il vicino Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dal Dott. Xavier Mir. Miller ha riportato le fratture di tibia e perone della gamba destra che sono state stabilizzate con l’applicazione di placche e viti. Il dott. Eugenio Gimeno, dopo gli esami postoperatori, ha confermato che l’operazione è riuscita perfettamente.

Ho perso il controllo sulla rampa di una tripla – ha raccontato Miller su Instagram – ho chiuso il gas evitare l’incidente ma l’impatto dell’atterraggio ha fatto questo alla mia gamba.

Miller rimarrà sotto osservazione per le prossime 48 ore, in dubbio la sua partecipazione ai primi test invernali a Sepang, in Malesia, che verrà valutata nelle prossime settimane, insieme al pilota e al suo staff medico, ha informato la squadra belga.

Jack è stato sfortunato a incorrere in un infortunio così vicino dall’inizio dei test pre-stagionali, ma i piloti hanno bisogno di allenamento e c'è sempre qualche rischio quando ci si allena sulla moto MX – ha detto Michael Bartholemy, Team Principal Estrella Galicia 0,0 Marc VDS – La buona notizia è che l’infortunio non è così grave come pensavamo e che l'intervento ha avuto successo. Per una persona normale il periodo di recupero dopo un infortunio di questo genere sarebbe lungo, ma piloti non sono persone normali e sono certo che Jack è ansioso di tornare in sella il più presto possibile. È importante adesso monitorare il suo recupero e che torni nuovamente in sella solo quando sarà abbastanza in forma per farlo, anche se ciò significherà essere assennte ai primi test MotoGP a Sepang”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views