44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton difende Vettel: “I media dovrebbero avere più rispetto per Seb”

Il pilota della Mercedes è corso in aiuto del rivale, criticato per gli errori che l’hanno estromesso dalla lotta mondiale: “Non potete immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo a questi livelli. È normale che si possa sbagliare dal momento che siamo uomini, ma ciò che conta è come si superano questi periodi di difficoltà“, ha scritto.
A cura di Matteo Vana
44 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel - LaPresse
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel – LaPresse

Un duello capace di infiammare la Formula 1 riportando alla mente le grandi rivalità di un tempo come quelle tra Lauda e Hunt, Prost e Senna oppure Schumacher e Hakkinen; la lotta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ha regalato agli appassionati delle quattro ruote il brivido dell'incertezza. Dopo anni in cui prima il tedesco con la Red Bull, poi le Mercedes, avevano monopolizzato il mondiale, i due hanno fatto riscoprire il gusto della battaglia regalando episodi che rimarranno nella storia del motorsport.

Il britannico corre in aiuto di Seb

"Non mi aspettavo di avere questo vantaggio" si era lasciato sfuggire il britannico dopo il trionfo di Suzuka che lo ha proiettato a un passo dal quinto mondiale; un riconoscimento, seppur indiretto, del valore dell'avversario, capace di duellare ad armi pari con una Mercedes che, nell'era ibrida della Formula 1, ha dominato in lungo e in largo. Per ribadire il concetto in maniera ancora più netta, il pilota della Mercedes ha affidato ad una Instagram Stories il proprio pensiero riguardo il ferrarista, difendendolo dall'attacco dei media per qualche errore di troppo commesso in questa stagione.

Credo che i media debbano mostrare un po' più di rispetto nei confronti di Sebastian perché semplicemente non possono immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo al nostro livello. Ed è un qualcosa che vale per qualsiasi atleta che arrivi nelle posizioni di vertice della propria disciplina – ha scritto l'inglese -. Siamo esseri umani e come tali commettiamo errori, ma quello che conta è come reagiamo e come veniamo fuori da situazioni difficili.

Una presa di posizione netta quella del leader del mondiale di Formula 1, giunto ormai a un passo dal quinto titolo della carriera che potrebbe conquistare già nella prossima gara di Austin. Con il campionato ormai quasi in tasca, l'inglese ha voluto rendere merito al pilota della Ferrari che, nonostante gli errori commessi in una stagione che sarebbe potuta andare diversamente, ha reso la vita complicata al britannico per gran parte del 2018, crollando solo nel finale. Un duello, quello tra Hamilton e Vettel, che si riproporrà anche nella prossima stagione quando il tedesco sarà chiamato ad invertire la rotta riportando a Maranello un titolo che manca ormai da troppo tempo.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views