1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton rivela: “Ho avuto contatti con un altro team”

L’inglese della Mercedes: “Avevo un contratto pronto, poi ci siamo visti a casa io e Toto e abbiamo risolto tutto. Le trattative si sono un po’ prolungate per colpa mia, ringrazio Toto Wolff per la pazienza che ha avuto con me” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - LaPresse
Lewis Hamilton – LaPresse

Una delle telenovelas dell'anno, quella legata al contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes, ha avuto il lieto fine che tutti si aspettavano: il campione del mondo in carica, infatti, ha firmato il rinnovo con le Frecce d'argento legandosi alla scuderia anglo-tedesca fino al 2020.

Hamilton ha ricevuto l'offerta di un'altra scuderia

Una decisione, quella del pilota inglese, a lungo meditata tanto da far nascere il sospetto che dietro i tentennamenti di Hamilton ci fosse un'offerta da parte di un'altra scuderia, un top team in grado di far vacillare il campione del mondo e portarlo a separarsi dalla Mercedes. Alla fine, però, è arrivato il rinnovo a mettere a tacere le voci anche se è stato lo stesso pilota a svelare come un contatto con un'altra squadra ci sia effettivamente stato.

Sono stato contattato da un altro team, non vi dirò quale ma non ci ho nemmeno pensato – ha dichiarato ai cronisti presenti -. Le trattative si sono un po' prolungate per colpa mia; sa sono in Mercedes da quando ho 13 anni e ho davvero apprezzato la pazienza che Toto Wolff ha avuto con me, perché so di non avere un carattere facile. Avevo un contratto pronto, poi ci siamo visti a casa io e Toto e abbiamo risolto tutto, nel periodo della gara di Monaco. Poi sono subentrati gli avvocati, e ci è voluto un po' di tempo.

Hamilton e la Mercedes continueranno a correre insieme in Formula 1 nonostante l'interesse di altri team. L'inglese non ha voluto fare il nome della scuderia con la quale ha avuto contatti, ma visto l'ingaggio da capogiro e i team che possono permettersi certe cifre non è difficile ipotizzare che l'offerta arrivi da una delle grandi squadre del mondiale, magari proprio da quella Ferrari che non ha mai nascosto, un giorno, di voler guidare. Per i prossimi due anni il sogno di Hamilton rimarrà tale, almeno fino al 2020 continuerà ad indossare l'argento: in futuro, però, chissà che non abbia voglia di cambiare colore vestendo il rosso di Maranello.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views