Hayden, il fratello Roger ricorda Nicky dal barbiere: “Quella volta del 69 in testa…”
Nicky Hayden è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale mentre si stava allenando, nei pressi di Misano Adriatico, con la sua bicicletta da corsa; fatale all'americano lo scontro con una Peugeot 206. Subito trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, le sue condizioni sono apparse gravissime tanto che, dopo 5 giorni di coma, la sua vita si è spenta.
Un vuoto, quello lasciato dal campione del mondo della MotoGP 2006 difficile da colmare: tantissimi i messaggi di stima verso il pilota americano e le condoglianze alla famiglia che gli è stata vicina in quei giorni disperati: dalla mamma alla fidanzata fino a fratelli, tutti hanno cercato di assistere Kentucky Kid durante la sua permanenza in ospedale. Proprio uno dei fratelli, Roger Lee, aveva scritto un toccante post su Instagram per ricordare lo sfortunato campione: un rapporto molto stretto quello tra i due, fatto di complicità e una passione comune per le moto, tratt distintivo per la famiglia Hayden.
La dedica al fratello scomparso
Adesso, nel weekend di gara della MotoGP in cui la Dorna ha deciso di omaggiare la memoria di Nicky Hayden portando in pista tutte le moto della sua carriera al Mugello, Roger Lee ha voluto ricordare il fratello in un modo singolare: sulla testa dell'americano, infatti, è apparso un nuovo taglio di capelli dove fa bella mostra di sè il 69, proprio il numero con cui Nicky correva in pista, lo stesso appartenuto anche al padre, pilota anche lui. "Come sembra? Il mio barbiere ha fatto un ottimo lavoro a fare questo su entrambi i lati. E’ un weekend di gara e sono pronto per iniziare a concentrarmi su questo. Grazie a tutti " è stato il commento alla foto pubblicata sul proprio account Instagram. Un modo come un altro per ricordare la figura del grande campione scomparso, l'ultimo omaggio a un fratello che non c'è più.