video suggerito
video suggerito

Il manager di Raikkonen sull’affare con la Sauber: “Lui ha iniziato la trattativa, io l’ho gestita”

Steve Robertson, manager del campione del mondo 2007: “Kimi adora guidare e sapevo che, se non avesse potuto restare in Ferrari, comunque avrebbe guardato ad altre opzioni. Prima si è incontrato con l’Alfa Romeo Sauber per intavolare la trattativa, poi mi ha incaricato di gestirla”, ha raccontato.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

Quello che sta per concludersi sarà l'ultima anno di Kimi Raikkonen in Ferrari: dopo 8 stagioni complessive alla guida della monoposto di Maranello, il finlandese saluterà tutti a fine campionato per tornare in Sauber, lì dove tutto era iniziato. Il campione del mondo 2007, che cederà il suo sedile a Charles Leclerc, non solo proseguirà la sua avventura in Formula 1 ma potrebbe ritrovarsi a fare da chioccia al giovane Antonio Giovinazzi, pilota Ferrari che potrebbe affiancarlo proprio nel team svizzero; una doppia responsabilità per il finnico che avrà il compito di continuare l'ascesa dell'Alfa Romeo Sauber all'interno del Circus.

Il finlandese e l'incontro con i vertici Alfa Romeo Sauber

Raikkonen, una volta appreso dalla Ferrari che la sua avventura a Maranello non sarebbe proseguita anche nella prossima stagione non ha perso tempo trovando subito la risposta favorevole del suo ex team: a rivelare alcuni dettagli sulla trattativa è stato il suo manager, Steve Robertson, che, in una intervista all'emittente televisiva finlandese C More, ha spiegato come sono andate le cose.

Kimi adora guidare. Si sarebbe potuto anche ritirare, ma lui ama quello fare quello che fa in Formula 1. Personalmente, sapevo che avrebbe continuato ed ero sicuro che, se non avesse potuto restare in Ferrari, comunque avrebbe guardato ad altre opzioni. Le alternative non erano tantissime; ha guidato per un team che è un’icona della Formula 1 per tante stagioni, il che è davvero incredibile. Adesso potrà decidere di concludere la sua carriera con la scuderia con la quale tutto è iniziato. Dapprima si sono incontrati per intavolare la trattativa, poi mi ha incaricato di gestirla. La Sauber si è detta subito interessata alla vicenda, così come Kimi. È stata una situazione simile alle altre che si sono verificate in passato nella sua carriera.

Stando alle parole del suo agente, quindi, è stato Raikkonen in persona ad aprire la trattativa con la scuderia di Hinwil lasciando poi la palla al suo manager che ha portato a termine l'affare. Per il finlandese, dalla prossima stagione, si aprirà una nuova parentesi in Formula 1: difficile vederlo lottare per la vittoria, ma Iceman ha già stupito tutti in passato e, nel 2019, è pronto a confermare di essere ancora un pilota di livello sperando di far venire qualche rimpianto a chi, dopo una stagione comunque positiva, ha deciso di dargli il benservito.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views