video suggerito
video suggerito

Kubica e il possibile approdo in Ferrari: “Ne stiamo parlando, sarebbe un sogno che diventa realtà”

Il polacco è in pole position per prendere il posto lasciato libero da Kvyat come pilota di sviluppo della Rossa: “Ci sono delle conversazioni in atto. Se ci fosse la possibilità di indossare la tuta rossa, anche per un breve test, uno dei più grandi sogni della mia vita diventerebbe realtà”, ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
7 CONDIVISIONI
Robert Kubica - LaPresse
Robert Kubica – LaPresse

La Ferrari l'aveva solo sfiorata, il suo mancato approdo a Maranello era stato causato dal terribile incidente durante una gara di rally che lo aveva messo fuori gioco; adesso però, a distanza di molti anni, Robert Kubica potrebbe coronare il sogno di ogni pilota, quello di indossare la tuta rossa e salire su una vettura del Cavallino.

Per il polacco la Ferrari sarebbe un sogno che diventa realtà

Il polacco, infatti, è in pole position per il ruolo di pilota di sviluppo della scuderia italiana; il suo nome sta circolando nelle stanze di Maranello dopo l'addio di Daniil Kvyat, che dal prossimo anno sarà pilota titolare per la Toro Rosso, e quello di Antonio Giovinazzi, che affiancherà Kimi Raikkonen al volante dell'Alfa Romeo Sauber. Ad ammettere che l'interesse della Rossa è concreto è stato lo Kubica che ha sottolineato come l'obiettivo principale è quello di avere un sedile da titolare ma che se ci fosse effettivamente la possibilità di correre per la Ferrari, anche solo nei testo nelle prove libere, sarebbe un'opportunità da cogliere al volo.

Sarebbe bello poter correre l'anno prossimo, ma non voglio forzare nulla. Non è un segreto che la Williams stia cercando dei partner per colmare il vuoto lasciato da Stroll; io posso dargli una mano solo se hanno lo stesso obiettivo che ho io. Bisogna capire se ciò che posso offrire può essere soddisfacente per loro – sono state le sue parole ad Auto Motor und Sport -. Ferrari? Ci sono delle conversazioni in atto. Se ci fosse la possibilità di indossare la tuta rossa, anche per un breve test, uno dei più grandi sogni della mia vita diventerebbe realtà. Ci ero già stato vicino una volta, ma non ci sono arrivato a causa del mio incidente. Non sto dicendo che stia per succedere, ma se ci dovesse essere una possibilità, ci penserò.

La Rossa è alla ricerca di un pilota esperto che possa aiutare i piloti titolari con lo sviluppo e nella guida al simulatore, requisiti che Kubica sembra soddisfare in pieno. L'interesse della scuderia italiana è concreto, ma il polacco spera ancora di poter essere promosso in Williams disputando così una stagione intera da titolare. La possibilità di poter guidare per la casa di Maranello, ancora solo come pilota di sviluppo, intriga il polacco che riuscirebbe così a coronare il sogno di sedersi al volante della Rossa più famosa del mondo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views