46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, cambia l’orario della gara di Silverstone

La gara della MotoGp anticipata alle 11:30 ora locale, le 12:30 in Italia, per le preoccupazioni per le cattive condizioni meteo.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI

La MotoGp cambia il programma della giornata del Gp di Gran Bretagna a Silverstone: a causa delle preoccupazioni per le cattive previsioni meteo che domani danno pioggia sul circuito inglese, la gara della MotoGp di domenica 26 agosto è stata anticipata alle 11:30 ora locale, le 12:30 in Italia.  Questo il nuovo programma e gli orari delle gare MotoGP, Moto2 e Moto3.

Immagine

I nuovi orari di Silverstone (orari italiani)

10.00-10.20 Warm MotoGP
10.30-10.50 Warm up Moto3
11:00-11:20 Warm up Moto2
12:30 Gara MotoGP
14:00 Gara Moto3
15:30 Gara Moto2

Capirossi: "Abbiamo preferito spostare la MotoGP"

A chiarire la decisione dell’ultimo minuto è stato Loris Capirossi, responsabile sicurezza MotoGP: “C’è stato un meeting di tutte le squadre per capire se era possibile anticipare la gara della MotoGP per questioni metereologiche. Sembra che domani mattina, intorno alle 12:30 dovrebbe esserci un po’ di pioggia, nel pomeriggio potrebbe aumentare, quindi abbiamo preferito spostare la MotoGP – le parole di Capirossi ai microfoni Sky. "Stiamo cercando di capire le condizioni e non vogliamo che nessun pilota, neanche di Moto2 e Moto3, rischi in pista, per cui se domani le condizioni saranno proibitive, e ci sarà molta acqua, ci si fermerà e si valuterà”. Ipotesi confermata anche dal Direttore di gara, Mike Webb, che a fine giornata ha chiarito che, in caso di pioggia, la gara della MotoGp potrebbe essere annullata per la presenza di acqua stagnante nelle curve 7 e 8.

In caso di pioggia, la gara potrebbe essere annullata

Sull’infortunio di Rabat, coinvolto nelle libere 4 in un incidente determinato dalle cattive condizioni del circuito, Capirossi ha concluso: “Il problema è che nella prima parte del circuito non pioveva o pioveva leggero, invece alla frenata della 7 c’era tanta acqua, quindi tutti hanno fatto aquaplaning. Ho parlato con i piloti, tutti mi hanno spiegato il problema, stasera si cercherà di fare dei lavori alla pista con dei piccoli drenaggi ma non sappiamo se saranno positivi o meno”.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views