49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Porsche Cayman e Boxster salgono di livello con le versioni GTS (VIDEO/FOTO)

Il motore sei cilindri boxer viene ulteriormente potenziato. Il pacchetto Sport Chrono è di serie. Resi noti i prezzi delle due sportive, già ordinabili presso le concessionarie.
A cura di Pietro Ginechesi
49 CONDIVISIONI

Le due sportive a motore centrale della casa di Stoccarda mostrano i muscoli. La decappottabile Boxster e la coupé Cayman si fregiano della dicitura GTS, che da sempre caratterizza i modelli più potenti a marchio Porsche. Oltre all'upgrade motoristico le due vetture ricevono un assetto completamente rivisto, basato sul telaio PASM. Le GTS si distinguono con una serie di interventi stilistici che enfatizzano il carattere aggressivo. Viene arricchita anche la dotazione di serie, ampliando il listino con una nuova versione top di gamma.

Esterni
Interni e dotazioni
Motori e prezzi
Foto

Esterni

Il look esteriore delle sportive biposto non subisce grosse modifiche. La zona frontale è caratterizzata dai grossi gruppi ottici, rifiniti da una cornice nera. In basso compaiono due ampie prese d'aria laterali, tinte di nero e dotate di una fascia LED con funzione di luce diurna. La posizione centrale del motore permette al cofano anteriore di spingersi molto in basso. Sulle fiancate laterali compaiono le diciture GTS in nero lucido, nella zona inferiore delle portiere. I grossi cerchi in lega Carrera da 20 pollici ospitano pneumatici 235/35 all'anteriore e 265/35 al posteriore. Accanto alle portiere è presente una presa d'aria verticale, che porta aria fresca alle ruote posteriori. Il retrotreno si sviluppa in orizzontale ed utilizza un design molto particolare dei fanali di coda, costituiti da vari elementi concentrici. Il diffusore nero ospita al centro i due terminali di scarico tondi e cromati.

Immagine

Interni e dotazioni

L'equipaggiamento delle Cayman e Boxster viene ulteriormente arricchito, rendendo le varianti GTS top di gamma. Di serie sono presenti i fari Bi-Xenon gestiti dal Porsche Dynamic Lught System. L'abitacolo biposto è stato concepito per offrire il massimo comfort di guida. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle e Alcantara, la stessa combinazione di materiali copre anche il volante e i pannelli porta. Il rosso viene posto a contrasto con le tinte scure che dominano l'abitacolo: viene utilizzato per le cuciture dei rivestimenti e tinge il fondo dell'ampio contagiri, elemento centrale della strumentazione di bordo. Di serie viene fornito il pacchetto Sport Chrono, che permette di gestire il telaio PASM attraverso un semplice pulsante, modificando il comportamento della vettura tra città e pista.

Immagine

Motori e prezzi

Le Porsche Boxster GTS e Cayman GTS utilizzano lo stesso propulsore delle rispettive varianti S. Il motore in questione è un 6 cilindri 3,4 litri rigorosamente boxer. Sulla Boxster la potenza raggiunge quota 330 CV mentre la Cayman arriva a 340 CV. Di serie le vetture sono dotate del cambio manuale a sei marce ma in alternativa si può optare per l'automatico a doppia frizione PDK, capace di ridurre i tempi di accelerazione 0-100 Km/h in modalità Sport Plus a 4,7 secondi sulla Boxster e 4,6 sulla Cayman. La velocità massima della roadster è di 281 Km/h e la coupé si spinge fino a 285 Km/h. Oltre ad essere potenziato, il nuovo boxer è stato adattato alle normative Euro 6 e riporta consumi pari a 9,0 l/100 Km, la cifra cala a 8,2 l/100 Km col cambio PDK. Le due vetture sono già ordinabili e le prime consegne avverranno a maggio 2014, i prezzi di listino per il mercato italiano sono di 72.836 € per la Boxster GTS e 76.740 € per la Cayman GTS.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views