6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Rossi impressionante” Dovi: “Fino a quando sarà veloce non si fermerà mai”

Il campione della Honda sul rinnovo biennale di Valentino: “Congratulazioni a lui, correrò contro una leggenda del motocilcismo per altri due anni”. Zarco: “Dobbiamo ringraziarlo, se avesse smesso non ci sarebbe stato questo sogno”.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI

La notizia del rinnovo di Valentino Rossi con la Yamaha ha infiammato la vigilia del primo weekend del campionato del mondo MotoGP 2018 che culminerà con il GP del Qatar, come di consueto in notturna, quest’anno anticipato alle 17:00 del pomeriggio. La decisione, come spiegato dallo stesso Valentino, è arrivata alla fine dei test invernali, dopo i quali ha ammesso di non voler correre il rischio di correre rimpianti per non averci provato.

Marquez: "Rossi impressionante"

Con Valentino Rossi si allunga l’elenco dei piloti che hanno messo il proprio futuro nero su bianco alla vigilia del campionato. Come il Dottore anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales ha esteso di altri due anni il suo contratto con la Yamaha, così come Marc Marquez che ha prolungato fino al 2020 il sodalizio con la Honda. Proprio il campione del mondo in carica tra i primi piloti a commentare il rinnovo di Valentino. “Sicuramente è impressionante è il modo in cui lui trova sempre le motivazioni” ha detto Marquez. “Sa che la MotoGp è davvero molto impegnativa e che è necessario mantenersi sempre al massimo livello. Non sono due anni ma tre compreso questo, quindi congratulazioni a lui, sono contento di poterlo avere qui altri due anni con noi e correre contro una leggenda della MotoGP, quindi cercheremo di imparare ancora altre cose da lui”.

Dovi: "Fino a quando sarà veloce non si fermerà mai"

Non sembra colpito più di tanto Andrea Dovizioso: “Come ha detto Marc, è impressionante, ma non sono sorpreso, perché, se conosci un po’ Valentino non puoi essere sorpreso. Io lo sapevo ancora prima che lui lo annunciasse oggi, perché è veloce, quindi non si fermerà mai fino a quando continuerà ad esserlo. Non si può mai sapere quando si fermerà” ha detto il forlivese della Ducati. Un ringraziamento speciale anche da Zarco: “Dobbiamo dire grazie a Valentino perché per i piloti giovani come me, lui realizza i nostro sogno. Se avesse smesso prima, non avremmo avuto il sogno di correre contro Valentino. Abbiamo questa opportunità e dobbiamo ringraziarlo”. Una battuta anche da parte di Maverick Vinales che con il pesarese dividerà il box fino al 2020: “Ho sperato che firmasse per altri due anni. Questo è positivo per entrambi, perché così chiedo sempre di più a te stesso”.

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views