143 CONDIVISIONI

Massa: “Hamilton nella storia della Formula 1, come Schumacher e Senna”

Il brasiliano della Williams: “Lewis è sicuramente uno dei migliori piloti della storia”. Gli fa eco Jenson Button che con Button ha condiviso il box ai tempi della McLaren: “Lewis merita pienamente il titolo quest’anno” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
143 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Quella fatta registrare ad Austin, per Lewis Hamilton, è la 72esima pole position della carriera, la numero 11 in questa stagione su 17 Gran Premi disputati: numeri che rendono onore alla grandezza del pilota britannico, ormai entrato nell'Olimpo della Formula 1. Il record di partenze al palo, che apparteneva a Michael Schumacher, è ormai solo un ricordo, adesso nel mirino c'è quello di vittorie, sempre detenuto dal pilota tedesco: 91 sono quelle di Sua Maestà Schumacher, ne mancano ancora 30 al pilota della Mercedes per raggiungerlo, ma di questo passo nulla sembra precluso.

La rincorsa ai record della Formula 1 è proprio uno degli obiettivi di Hamilton, numeri che fino a poco tempo fa sembravano dover resistere ancora per molti anni. Il binomio con la Mercedes, però, si è dimostrato un successo e, dopo i titoli nel 2014 e 2015, anche la stagione sembra potersi chiudere in trionfo, incrementando ancora di più la forza del britannico. Ne è convinto anche Felipe Massa, proprio colui che nel 2008 si vide soffiare il titolo di campione del mondo dal pilota inglese: "Lewis è sicuramente uno dei migliori piloti della storia della Formula 1, è a livello di Schumacher e Senna" sono state le parole del brasiliano ai microfoni di Kolner Express. Un'attestato di stima importante che arriva proprio da colui che ha condiviso una parte importante della propria carriera con Schumacher ai tempi della Ferarri.

Button: "Hamilton merita il titolo"

Le gesta di Hamilton, però, non hanno impressionato solo il pilota della Williams, ma anche Jenson Button, suo ex compagno di squadra dal 2010 al 2012. I due inglesi hanno condiviso il box per tre stagioni e l'ex pilota di McLaren, Brawn e Renault non ha nascosto la propria ammirazione nei confronti di Hamilton: "Lewis merita pienamente il titolo quest'anno. La Ferrari ha avuto dei problemi e ha commesso qualche errore quindi è un peccato per Vettel, ma Lewis sta facendo un ottimo lavoro da un paio di stagioni" ha dichiarato. Ad Austin il pilota della Mercedes potrebbe già conquistare il titolo: se dovesse vincere e Vettel arrivare dal 6° posto in giù, il britannico sarebbe campione del mondo con 3 gare d'anticipo. I 59 punti di vantaggio sul tedesco consentono ad Hamilton di dormire sonni tranquilli, ma l'inglese vuole portare a casa il titolo il prima possibile, dimostrando ancora una volta di essere il più forte.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views