40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Biaggi pronto a tornare in SBK

Sempre più insistenti le voci che darebbero Max Biaggi come wild card sul circuito di Monza. Dall’Aprilia arriva una secca risposta negativa. Già pronte Ducati, Sukuzi e Kawasaki.
A cura di v.a.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Max Biaggi ha voglia di tornare a correre.
Gli ultimi tweet del Corsaro sono solo un antipasto delle tante voci che si rincorrono sul suo, ormai molto probabile, ritorno in sella. Per ultimo, il cinguettio di questa mattina.
Il pilota romano commenta la stampa che lo vede protagonista di tante indiscrezioni.
“Io presto parlerò ora non serve”.
Non è quindi più solo un’ipotesi.
Il ritorno del campione romano è davvero vicino.

Il folle ritorno ad Assen – Sarebbe una sfida, quella di tornare già questo weekend in sella alla Suzuki di Leon Camier, il pilota britannico per il quale è ancora in forse la partecipazione alla terza prova sul circuito di Assen, a causa di una grave ferita rimediata in Spagna due settimane fa. Il team della casa di Hamamatsu fa sapere che c’è stato un contatto con Biaggi, che per regolamento potrebbe scendere in pista anche sabato. Difficile comunque che il pilota romano accetti quest'offerta. Le condizioni meteo incerte, che danno possibili piogge sul tracciato, e solo due sessioni da 45 minuti per prendere confidenza con la moto, farebbero cadere l’ipotesi legata al rientro già da questo weekend.

Il “no” dell'Aprilia – E se il rientro del pilota romano sembrerebbe essere fissato per il prossimo round di Monza, resta ancora incerta la moto. Inizialmente si era ipotizzato un ritorno su Aprilia. Ma giovedì, da Noale, arriva un secca smentita che vanifica questa tesi: “Abbiamo vinto 2 gare su 4 e conquistato 7 podi su 9 con piloti che costano un decimo di Max”. La gestione sportiva potrebbe comunque trovare un espediente, ricorrendo al test team e lasciando che resti solo una questione economica a spostare l’ago della bilancia.

Le ipotesi Kawasaki e Ducati – Gli altri team non stanno certo a guardare. In primis la Kawasaki, con cui il pilota romano ha avuto diversi contatti già lo scorso anno in previsione 2013. Attenzione alla Ducati, che già giovedì scorso ha manifestato l’interesse per il Corsaro, come rivelato dal team manager Francis Batta: “Biaggi? Lo prenderei al volo. Potremmo offrirgli di fare il tester. La sua esperienza sarebbe utilissima per sviluppare l‘acerba Panigale. E mi piacerebbe vederlo in 3-4 gare. Biaggi ha lo stesso carisma di Valentino Rossi, farebbe più notizia lui da tester che quelli che corrono tutto il Mondiale”.

Il parere della Dorna – E se un ritorno a Monza sulla moto italiana farebbe sicuramente piacere a molti tifosi, è proprio la Dorna a esprimere il parere positivo sul rientro del pilota romano. È lo stesso Gregorio Lavilla, responsabile della gestione sportiva Dorna per la SBK, a confermare: "Biaggi ci ha chiesto la wild card per Monza e ovviamente saremmo molto felici di rivedere in azione il Campione del mondo, in Italia e nell'evento di maggior fascino dell'intero campionato”.

Si preannuncia quindi un weekend molto scrosciante, e non solo per la pioggia previsa, che vedrà un'accesa attenzione mediatica oltre che sul circuito olandese, anche in cabina di commento… salvo colpi di scena.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views