2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, Dennis: “Alonso-Button miglior coppia possibile”

Il capo della scuderia di Woking parla della scelta di riportare Fernando Alonso alla McLaren e di formare la coppia di campioni del mondo con Jenson Button. Arai: “Sono eccitato all’idea di fare parte di questo team con Fernando e Jenson”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tante voci, rumors e indiscrezioni di tutti i tipi l'annuncio della McLaren è arrivato: i piloti della stagione 2015 saranno Fernando Alonso e Jenson Button. Alla conferenza di stamane hanno partecipato tutti gli interessati: i due piloti titolari; Kevin Magnussen, declassato a terzo pilota; Ron Dennis e Yasuhisa Arai, CEO della Honda Motorsport. La curiosità più grande era riversata sul nome del secondo pilota dato che l'approdo di Alonso a Woking era ormai un segreto/non segreto nonostante le voci degli ultimi giorni. Fernando torna alla McLaren dopo l'esperienza difficile del 2007 e avrà come compagno di scuderia Jenson Button, con il quale formerà la seconda coppia di piloti già iscritti nell'albo dei Campioni del Mondo oltre al duo Raikkonen-Vettel in Ferrari. A margine dell'evento Ron Dennis ha voluto spiegare le motivazioni di questa scelta: "Sono felice di poter assistere ad una rinata partnership tra McLaren ed Honda. Sono altrettanto felice che la comune passione per la vittoria possa portarci a grandi risultati. Per quanto riguarda i piloti, la nostra politica è da sempre stata quella di comporre la line-up migliore possibile, e con Jenson e Fernando sono convinto che ci siamo riusciti. Avevamo firmato con Alonso qualche tempo fa, ma volevamo l'ufficialità di Button per dare l’annuncio complessivo. Le nostre negoziazioni con Jenson hanno richiesto del tempo, ma ora siamo pienamente convinti e soddisfatti anche in chiave futura. Lui crede fermamente nel progetto McLaren-Honda, ed ha ancora molta voglia di vincere. Fernando ha iniziato 234 Gran Premi, vincendone 32, arrivando a podio 97 volte e aggiudicandosi due Titoli Mondiali. Il suo valore è di assoluto livello". Il boss della scuderia britannica continua dicendo: "Alonso ha 33 anni, e per quanto continua a dimostrare in pista, per il suo stato di forma psicofisico, è ancora giovane. Nonostante ciò, è grande ed esperto, e porta una ventata di energia. Sono un fermo credente della regola delle "E" (esperienza, entusiasmo, energia) per riportare la McLaren-Honda ai vertici nella prossima stagione ed in quelle che seguiranno. Jenson, che ha 34 anni, è all’incirca nella stessa condizione di Alonso, nonostante abbia più esperienza, dal momento che ha corso 266 Gran Premi. Anche lui è stato Campione del Mondo, ed è uno dei ragazzi più veloci ed intelligenti in Formula 1. Insieme formano. Posso dire, senza timore di essere smentito, che abbiamo la miglior coppia di piloti di questo sport. Infine, voglio dire grazie a Kevin, che ha svolto un lavoro eccellente quest’anno, e sarà anche parte integrante della scuderia per il 2015, in veste di terzo pilota.".

Anche Yasuhisa Arai, CEO Motorsport Honda, è soddisfatto della reunion con McLaren e dell'arrivo di Alonso: "La nostra partnership con McLaren si rinsalda nuovamente, e sono eccitato all'idea di fare parte di questo team con Fernando e Jenson. Kevin ha mostrato segnali di crescita incoraggiante in questa stagione, e siamo felici che continui ad essere parte del progetto. In Honda siamo concentrati al massimo sullo sviluppo della power unit dopo i test di Abu Dhabi. Lavorare con personale così esperto e qualificato rappresenta il modo migliore di iniziare la stagione".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views