video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher ancora a punti in Bahrain, in Gara-2 è 6°. Vittoria per l’italiano Ghiotto

Il figlio del sette volte campione del mondo, dopo essere scattato dalla pole position nella Sprint Race, chiude in sesta posizione conquistando così altri 4 punti iridati e tornando a casa dal primo weekend in Formula 2 con l’ottavo posto nel mondiale.
A cura di Matteo Vana
78 CONDIVISIONI

Un ottavo posto nella Feature Race, il sesto nella Sprint Race: può essere moderatamente soddisfatto dopo il primo weekend di gara in Formula 2, Mick Schumacher che, al debutto nella nuova categoria con il team Prema, mette a referto i primi punti iridati di una stagione che servirà soprattutto per fare esperienza in vista di un futuro salto in Formula 1.

Mick Schumacher - LaPresse
Mick Schumacher – LaPresse

Il figlio del campione chiude 6°, la vittoria è di Ghiotto

Il tedesco, seppur alla sua prima apparizione, può addirittura recriminare per il risultato di Gara-2 nella quale era scattato dalla pole position: la partenza del figlio d'arte è stata ottima consentendogli di mantenere la testa della corsa, ma poi la maggior esperienza degli avversari ha cominciato a dare i frutti sperati con Sette Camera a passarlo dopo una manciata di giri così come Latifi e Ghiotto. Proprio l'italiano è stato il grande protagonista della corsa con la rimonta spettacolare dopo il pit stop – a differenza degli avversari di testa – che gli hanno consentito di vincere la gara imitando la strategia che l'anno scorso premiò Leclerc.

Per Mick Schumacher, invece, una gara passata a gestire le gomme nel miglior modo possibile e che lo ha visto impegnato solo nel finale quando il tedesco ha ingaggiato il duello con Deletraz per la quarta posizione finendo per perdere e subendo anche il sorpasso di Zhou, ex pilota della Ferrari Driver Academy. Una sesta posizione che, però, consente al figlio del sette volte campione del mondo di conquistare altri 4 punti che, sommati ai 4 già acquisiti in Gara-1, lo portano ad occupare l'ottava piazza del mondiale. Troppo presto per tirare le somme, ma Mick Schumacher ha dimostrato, nonostante le normali difficoltà di adattamento a una categoria nuova, di poter recitare un ruolo da protagonista anche nella Formula 2.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views