MotoGP, a Tavullia maxischermo in piazza per sostenere Rossi nel Gp di Valencia
L'attesa sta per finire! La gara che tutti attendono da almeno una settimana è ormai alle porte. Sei giorni e si conoscerà il nome del campione del Mondo della classe regina del motociclismo. Sono diversi giorni che va avanti la polemica tra i fan di Valentino Rossi e quelli di Marc Marquez per il contatto di Sepang e tutti si sono espressi in merito: dai personaggi dello spettacolo alle istituzioni fino ai colleghi dei due. Ormai le fazioni sono ben divise e si tratta di una vera e propria battaglia tra Italia e Spagna. I tifosi sono già sulle barricate e domenica alle 14.00 saranno faccia a faccia per sostenere i loro beniamini. Valentino Rossi, dopo la penalità inflittagli dalla Direzione Gara, ha fatto ricorso al TAS e ora la decisione è nelle mani del Tribunale di Losanna. C'è molta attesa per il pronunciamento dell'organizzazione giudiziale sportiva perchè potrebbe agevolare il Dottore ma potrebbe anche aggravare la decisione di Sepang.
I tifosi del numero 46 si sono già organizzati durante la scorsa settimana creando degli eventi Facebook in favore del nove volte campione del mondo, chiedendo a Iannone di stendere Lorenzo alla prima curva o agli altri piloti di far passare il loro idolo senza opporre resistenza, e con il passare delle ore l'attesa sale sempre di più. Intanto il comune di Tavullia, paese di Rossi, ha creato l'evento #TavulliastaconVale e metterà a disposizione dei tifosi che accoreranno in Piazza Dante Alighieri un maxischermo per poter vedere il Gp di Valencia.
Il sindaco di Tavullia, Francesca Paolucci, a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Chiama gente da tutta Italia. Stiamo collaborando con forze dell'ordine, protezione civile e associazioni di volontariato per organizzare tutto al meglio. Predisporremo parcheggi con servizio navette per la gestione del traffico. La terra dei motori accomuna storia e piloti: è un disegno che va al di là dei confini amministrativi. Domenica le colline della terra dei motori vi aspettano numerosi".