video suggerito
video suggerito

MotoGP, a Tavullia maxischermo in piazza per sostenere Rossi nel Gp di Valencia

Sale la tensione per il Gp di Valencia che si terrà domenica alle 14.00. Il comune di Tavullia ha messo a disposizione dei tifosi un maxischermo per poter sostenere il Dottore.
A cura di Vito Lamorte
5.315 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'attesa sta per finire! La gara che tutti attendono da almeno una settimana è ormai alle porte. Sei giorni e si conoscerà il nome del campione del Mondo della classe regina del motociclismo. Sono diversi giorni che va avanti la polemica tra i fan di Valentino Rossi e quelli di Marc Marquez per il contatto di Sepang e tutti si sono espressi in merito: dai personaggi dello spettacolo alle istituzioni fino ai colleghi dei due. Ormai le fazioni sono ben divise e si tratta di una vera e propria battaglia tra Italia e Spagna. I tifosi sono già sulle barricate e domenica alle 14.00 saranno faccia a faccia per sostenere i loro beniamini. Valentino Rossi, dopo la penalità inflittagli dalla Direzione Gara, ha fatto ricorso al TAS e ora la decisione è nelle mani del Tribunale di Losanna. C'è molta attesa per il pronunciamento dell'organizzazione giudiziale sportiva perchè potrebbe agevolare il Dottore ma potrebbe anche aggravare la decisione di Sepang.

I tifosi del numero 46 si sono già organizzati durante la scorsa settimana creando degli eventi Facebook in favore del nove volte campione del mondo, chiedendo a Iannone di stendere Lorenzo alla prima curva o agli altri piloti di far passare il loro idolo senza opporre resistenza, e con il passare delle ore l'attesa sale sempre di più. Intanto il comune di Tavullia, paese di Rossi, ha creato l'evento #TavulliastaconVale e metterà a disposizione dei tifosi che accoreranno in Piazza Dante Alighieri un maxischermo per poter vedere il Gp di Valencia.

Il sindaco di Tavullia, Francesca Paolucci, a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Chiama gente da tutta Italia. Stiamo collaborando con forze dell'ordine, protezione civile e associazioni di volontariato per organizzare tutto al meglio. Predisporremo parcheggi con servizio navette per la gestione del traffico. La terra dei motori accomuna storia e piloti: è un disegno che va al di là dei confini amministrativi. Domenica le colline della terra dei motori vi aspettano numerosi".

5.315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views