991 CONDIVISIONI

MotoGP, Brno. Valentino Rossi: “Battere Marquez? Una soddisfazione”

“È stato bello così. Marquez si può battere”! dice il Dottore terzo al traguardo dopo la lotta con il campione spagnolo.
A cura di Valeria Aiello
991 CONDIVISIONI
Immagine

Un traguardo che ha un sapore in più per Valentino Rossi che chiude terzo sotto la bandiera a scacchi di Brno, GP della Repubblica Ceca. Il pluricampione pesarese che scattava da una pesante della settima griglia casella della griglia di partenza dopo una qualifica compromessa dalla caduta in FP4, alla partenza è riuscito a mantenere il contatto con il gruppo di testa guidato nelle prime tornate da Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è quarto dopo aver superato Andrea Iannone e mette nel mirino Marc Marquez quando Dani Pedrosa si porta in testa al gruppo. Il Dottore ne ha di più a 12 giri dal termine trova l’attacco su Marc Marquez che non riesce a tenere il ritmo del pesarese e getta la spunta alla sua prima sconfitta stagionale.

Sono molto contento” ha commentato Valentino Rossi al termine dal parco chiuso “Stamattina ho provato a girare senza antidolorifici ma mi faceva troppo male e ho perso tempo nel WUP. Ieri sono caduto nel momento sbagliato, perché dovevo verificare il passo. Poi oggi i ragazzi della clinica mobile mi hanno fatto del dolorifico ed è andata bene”.

Nei primi giri non sapevo come ero messo. Jorge è stato più bravo ed è riuscito andare un po’. Avevo un buon passo e sono contento di aver battuto Marquez, è stato un grande piacere

Un altro podio va bene e poi ho girato forte per tutta la gara” ha spiegato Rossi che con il terzo posto di Brno, alle spalle di Dani Perdosa e Jorge Lorenzo, perde qualche punto nei confronti di Pedrosa, portando a 13 lunghezze il ritardo dallo spagnolo.

È stato bello così. Marquez si può battere!” scherza il Dottore che conclude “Campionato riaperto”!

991 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views