MotoGP, Casey Stoner pronto per il primo test con la Ducati

Casey Stoner è pronto per il suo primo test con la Ducati. Il due volte iridato della MotoGP prenderà un volo per la Malesia in questa settimana per tornare in sella a una Desmosedici, una moto cui l’australiano ha detto addio alla fine della stagione 2010, dopo quattro anni con la factory di Borgo Panigale, quando firmò con il team Repsol Honda. Prima di partire per la due giorni di test programmati per il 30 e 31 gennaio a Sepang, l’australiano ha visitato la sede della casa bolognese, dove ha avuto l’occasione di ricordare i vecchi tempi insieme alla moto con cui ha colto il suo primo mondiale in MotoGP, nel 2007, la Desmosedici GP7. In quella stagione, Stoner colse 10 vittorie, 5 pole position e un totale di 14 podi.
Ricordando i vecchi tempi, è una grande sensazione di essere sulla Ducati – scrive Casey Stoner su Twitter – Non vedo l’ora del primo test”
Da quando il rapporto con HRC è stato chiuso, Stoner aveva parlato dei problemi che erano nati con il team della casa giapponese, attribuendo in buona parte, responsabilità a Marc Marquez e il suo entourage, nonché alla Honda stessa dopo anche il “no” alla wild card di Austin, al posto di Pedrosa. Tornato in Ducati, Casey ha lasciato aperta la porta alla sua partecipazione a uno o più round del calendario iridato, non prima di tornare in sella per i primi test Ducati.