video suggerito
video suggerito

MotoGP, Petrucci firma con Ducati Pramac: “Darò il massimo”

Ufficializzato l’ingaggio del rider ternano al posto di Andrea Iannone. “Felice di essere parte di un team che ha mostrato grande attenzione per i giovani piloti” commenta Petrucci.
A cura di Valeria Aiello
136 CONDIVISIONI
Immagine

L’ipotesi di vedere Danilo Petrucci in Ducati Pramac è stata confermata. Il ternano attualmente in forze alla IodaRacing, dal prossimo anno vestirà i colori del team di Campinoti al posto di Andrea Iannone che, dopo l’addio anticipato di Cal Crutchlow al team ufficiale a favore del team di Lucio Cecchinello, prenderà il posto del britannico.

Confermate quindi le voci che lasciavano pende l’ago della bilancia a favore di Petrucci cui già in passato erano stati offerti il ruolo di collaudatore e un posto nel team ufficiale in SBK. L’ingaggio avrà durata biennale e sarà una grande occasione per il rider ternano che con Yonny Hernandez completa la line up del team Pramac per il prossimo anno.

Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Pramac Racing, un team che ha dimostrato grande attenzione e capacità nel favorire la crescita di giovani piloti” dice Petrucci. “Sono inoltre orgoglioso ed estremamente motivato per la possibilità di salire in sella ad una Ducati, anche alla luce del rapporto di reciproca stima che si è consolidato in questi anni con la casa di Borgo Panigale

Per me è un grande trampolino di lancio e cercherò di dare tutto per sfruttare al massimo questa opportunità per la quale ringrazio Pramac Racing” sottolinea il ternano che non dimentica di ringraziare un altro ternano che ha segnato un passaggio fondamentale nella sua carriera: “Volevo infine ringraziare Giampiero Sacchi per avermi dato l’opportunità di iniziare a correre ad altissimi livelli in MotoGP”.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views