123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Danilo Petrucci in aria Ducati Pramac per il 2015

Il ternano lascerà la sella dell’Aprilia a fine 2014 e l’ipotesi Ducati Pramac diventa sempre più insistente.
A cura di Valeria Aiello
123 CONDIVISIONI
Immagine

Ultime battute del mercato piloti: con i top rider sistemati sono in pochi i piloti a non aver ancora trovato una sella per la prossima stagione. Tra questi Danilo Petrucci, il ternano in forze allo IodaRacing che dal prossimo anno lascerà l’Aprilia e il cui futuro resta uno dei più chiacchierati nei box. Per Petrucci sembrerebbe prospettarsi un futuro nel team Ducati Pramac, dopo che l’addio di Cal Crutchlow dal team ufficiale per quello di Lucio Cecchinello ha scombussolato i piani di Borgo Panigale. Con il passaggio dell’inglese alla Honda, il team Ducati ha deciso di promuovere Andrea Iannone nel team ufficiale, lasciando così il team di Campinoti senza una pedina importante.

I manager del team Pramac hanno così dovuto buttarsi alla ricerca di un sostituto, individuato prima in Scott Redding che ha poi optato per il ritorno in Marc VDS Racing Team, lasciando di fatto sul tavolo delle opzioni solo due nomi: quello di Danilo Petrucci e, a sorpresa negli ultimi mesi, quello di Loris Baz, il pilota francese impegnato sulla Kawasaki nel mondiale SBK. Ma se da un lato a giocare a favore del 21enne di Sallanches c’è un palmares di otto podi stagionali (ma nessuna vittoria) che attualmente gli garantiscono un ritardo soli di 90 punti dal teammate Tom Sykes, dall’altro Danilo Petrucci ha dalla sua un rapporto privilegiato con Ducati. Già due anni fa al rider ternano era stato offerto il ruolo di collaudatore (poi preso da Pirro) e lo scorso anno un posto nel team ufficiale in SBK: due offerte che Petrux non aveva accettato ma che lasciano intuire l’interesse del team nei confronti del ternano.

A tal proposito è stato interpellato Francesco Guidotti, team manager di Pramac che ha rilasciato un breve commento telefonico a motogranprix: “Danilo è sempre stato nella nostra lista e continua ad esserlo” ha spiegato Guidotti “La conferma di Redding con la Honda Factory ha fatto sì che le percentuali degli altri piloti si alzassero. Avevamo in lista anche Zarco, Aegerter, ma preferiscono rimanere in Moto2. Comunque nel giro di una paio di giorni dovremmo ufficializzare il nostro pilota”.

Nessuna conferma quindi, ma neppure una smentita, che lascia pendere la bilancia verso il nome di Petrucci. In attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare prima del GP di Aragon, non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo a Danilo!

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views