MotoGP, Lorenzo: “Presto arriveranno i risultati”
Da nuovo pilota Honda, Lorenzo si sta avvicinando alla top ten ogni fine settimana. 13° in Qatar, 12° in Argentina e Spagna, e 11° due settimane fa in Francia, il campione spagnolo è alla ricerca di un posto nelle prime dieci posizioni. Una grande opportunità può arrivare dal round tricolore del Mondiale, questo fine settimana al Mugello, uno dei circuiti dove Lorenzo ha vinto di più in carriera, teatro ideale per ottenere un buon risultato in sella alla RC213V. Undici podi di cui sette vittorie per il maiorchino sul circuito italiano, dietro solo all’idolo di casa Valentino Rossi (nove vittorie e quattordici podi), Lorenzo arriva in Italia con rinnovata motivazione.
Lorenzo: “Presto arriveranno i risultati”
Una spinta extra arriva dal grande passo in avanti fatto registrare nel suo percorso di adattamento alla Honda. “A Le Mans abbiamo fatto buoni progressi con l'impostazione della moto e siamo riusciti ad essere molto più vicini – spiega Lorenzo che, al Mugello, lo scorso anno, conquistava la sua prima vittoria con la Ducati – . In passato ho vinto più volte qui, come a Le Mans, quindi spero di continuare a migliorare la nostra posizione” non si sbilancia il maiorchino, sperando di poter sfruttare lo speciale feeling che lo lega al tracciato toscano.
Un circuito, quello del Mugello, che in questi anni non è stato però favorevole alla Honda e, in particolare, al suo compagno di squadra, Marc Marquez. La Honda e tutto il team HRC proveranno come sempre a garantirgli le migliori condizioni per poter sfruttare al massimo la sua RC213V. “Tutta la squadra sta lavorando duramente – ha aggiunto Lorenzo – . Sono sicuro che presto arriveranno i risultati per ringraziarli”.