13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Austin adatta al mio stile, qui ho ottenuto molti successi”

Il campione del mondo in carica: “Abbiamo avuto poco tempo per rilassarci tra una gara e l’altra, ma sono pronto a ripartire. I circuiti su quali si corre in senso antiorario sembrano sempre adatti al mio stile e anche se in passato abbiamo ottenuto molti successi, lavoreremo come facciamo sempre con il Free Practice 1 cercando di rimanere concentrati” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI

La vittoria in Argentina è servita per salire in testa al mondiale, ma adesso Marc Marquez non vuole più fermarsi: con il successo sul tracciato di Termas de Rio Hondo lo spagnolo è riuscito a diventare il nuovo leader, scavalcando Andrea Dovizioso con un margine di 4 punti sul pilota Ducati, ma la gara di Austin dirà se il campione del mondo in carica ha le carte in regola per vivere l'ennesima stagione da dominatore della MotoGP e se dovrà guardarsi le spalle fino all'ultimo dal ritorno dell'italiano.

Marc Marquez - Getty images
Marc Marquez – Getty images

Lo spagnolo sempre vincente a Austin

Un tracciato, quello di Austin, particolarmente favorevole a Marquez: il pilota della Honda, infatti, ha portato a casa sei successi in altrettante edizioni rimanendo imbattuto dal 2013, anno del suo esordio nella classe regina del Motomondiale. Normale che il favorito d'obbligo sia lui, ma lo spagnolo è consapevole del fatto che per essere ancora una volta davanti a tutti dovrà sudare:

Abbiamo avuto poco tempo per rilassarci tra una gara e l'altra, ma sono pronto a ripartire. Austin è una delle mie piste preferite; questi circuiti sui quali si corre in senso antiorario sembrano sempre adatti al mio stile – sono state le sue parole -. Anche se in passato abbiamo ottenuto molti successi, lavoreremo come facciamo sempre con il Free Practice 1 cercando di rimanere concentrati. Ogni anno quando vai su una pista ci sono cose nuove da capire e alle quali adattarsi.

Una pista che si sposa bene con lesue caratteristiche, ma Marquez preferisce volare basso per non incrementare la pressione sulle proprie spalle: ad Austin sarà quasi certamente un duello con la Ducati di Dovizioso e con le Yamaha che, soprattutto grazie a  Valentino Rossi, hanno dimostrato in Argentina di essere tornate competitive per le prime posizioni. Lo spagnolo è pronto a scendere di nuovo in pista, l'America gli ha sempre portato fortuna e anche in questo 2019 il campione del mondo in carica è pronto a ripartire dal Nuovo Continente con il massimo risultato possibile.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views