80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Con Rossi nessuna follia, mai speronato qualcuno intenzionalmente”

Lo spagnolo risponde alle accuse di Valentino per l’incidente in Argentina: “Non ho mirato nessuno, ho perso l’anteriore sul bagnato e ci siamo toccati. Anche lui spinge molto, ce lo ricordiamo tutti quando aveva 25 anni”.
A cura di Valeria Aiello
80 CONDIVISIONI

Marc Marquez replica alle accuse di Valentino Rossi e cerca di buttare acqua sul fuoco. La manovra furiosa con cui alla curva 13 ha steso il Dottore a un pugno di giri dal traguardo del Gp d’Argentina è stato un evidente errore del campione spagnolo che, a fine gara, si è presentato al box Yamaha per scusarsi, salvo essere allontanato direttamente da Uccio Salucci (“Non venire qui, hai la faccia di venire qui”).

"Non ho mirato nessuno, e ho chiesto scusa"

Dopo la gara Valentino ha parlato con la stampa, andando giù duro con lo spagnolo che non ci sta a farsi mettere in croce dal Dottore. “Non ho mirato nessuno – ha detto Marquez riferendosi alle parole di Valentino che lo accusa di aver puntato la gamba  – Prima di tutto mi sono scusato con Aleix, è stato un errore mio, perché andavo quattro secondi più forte di lui, è ho sbagliato a calcolare la frenata. Lui ha frenato dove non me lo aspettavo, e per fortuna non è successo niente. Ma ho ammesso comunque le mie responsabilità. Mi hanno penalizzato di una posizione, l’ho capito e l’ho ceduta”.

"Mai speronato qualcuno intenzionalmente"

Marquez ha puntualizzato che non si è trattata una manovra folle ma di una perdita di aderenza sul bagnato: “Mentre stavo cercando di rimontare su una pista difficile per i sorpassi, quando ho provato a passare Valentino, mi si è chiuso l’anteriore per il bagnato. Ho dovuto lasciare il freno ed è successo quello che è successo – aggiunge – Ci siamo toccati, quando lui ha provato a girare è caduto, e quando è finita la gara, sono andato anche ai box per scusarmi, e lui non ha accettato le scuse, cosa che rispetto. In gara ho solo cercato di concentrarmi, di dare il cento per cento. Valentino spinge molto, anche lui in passato, quando aveva 25 anni, ce lo ricordiamo tutti”.

Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

Una cosa so per certo: mai, nella mia carriera, ho colpito intenzionalmente un altro pilota – sono state le sue parole come riportate nella nota Honda HRC -. Questo incidente è stato conseguenza delle condizioni della pista È stato un incidente di gara come accaduto prima con Zarco e Pedrosa, e poi con Petrucci e Espargaro. È stata una domenica difficile".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views