3 CONDIVISIONI

MotoGP, Marquez: “Infiammazione alla spalla ma andiamo avanti”

Peggiorano le condizioni della spalla operata lo scorso dicembre. Il campione Honda costretto a chiudere in anticipo la seconda giornata di test in Malesia: “La spalla ha iniziato a farmi male e ci siamo fermati, ma continuiamo a lavorare”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda giornata di test in Malesia si è conclusa con l’ottavo tempo per Marc Marquez che, dopo aver completato 29 giri nella prima giornata di prove, oggi si è spinto fino a 37 tornate, la migliore delle quali al mattino, al quinto giro, con un tempo leggermente superiore al crono di ieri, prima che il dolore alla spalla sinistra lo obbligasse a chiudere in anticipo la giornata. “La giornata è iniziata bene – ha spiegato Marquez  – . Abbiamo lavorato in modo molto simile a quello di ieri e provato alcune novità, le più importanti per la Honda. Poi però la spalla ha iniziato a peggiorare e ci siamo fermati per poter essere di nuovo in forma domani”.

Marquez: "Infiammazione alla spalla ma andiamo avanti"

Abbiamo terminato i test prima del previsto per un’infiammazione alla spalla ma continuiamo a lavorare – ha aggiunto sui social, confermando una situazione che non lo sta mettendo nelle condizioni di prepararsi al meglio al Mondiale 2019 che scatterà il prossimo 10 marzo in Qatar. “Non posso guidare esattamente come vorrei, normalmente sono un pilota che frena molto tardi e forte ma adesso devo frenare prima e in modo più dolce. Abbiamo lavorato principalmente sull’uscita di curva ma a volte su questo circuito il grip può cambiare molto” ha concluso il campione spagnolo che domani tornerà in pista per il terzo e ultimo giorno di prove prima del turno di test in Qatar previsto dal 23 al 25 febbraio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views