video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Lorenzo mi ha fatto un regalo che non mi piace”

A Barcellona il campione della Honda beneficia dell’incidente del compagno di squadra che ha messo al tappeto gli altri big: “In campionato va bene perché adesso ho 37 punti di vantaggio, ma a me piace vincere lottando in pista”.
A cura di Valeria Aiello
273 CONDIVISIONI

A vincere il Gp di Catalunya 2019, settimo round del Mondiale MotoGp, è stato Marc Marquez, in pista il più veloce e il più spettacolare, il più furbo e oggi anche il più fortunato di tutti. Il campione Honda in carica è il solo a salvarsi dall’incidente causato dal compagno di squadra Jorge Lorenzo, che ha messo fuori in un colpo solo la Ducati di Andrea Dovizioso e le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Marquez si è ritrovato al comando della corsa senza avversari, vincendo in solitaria e allungando così in vetta al Mondiale.

Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

“Questo ha reso la gara molto più facile, devo essere onesto. Ho visto l’episodio, quella è una curva dove è facile fare l’errore che ha fatto Lorenzo, perché in quel punto si prende la scia degli altri ed è difficile fermare la moto: c’è stata un po’ di sfortuna, spero che tutti stiano bene – dice Marquez – . Jorge mi ha fatto un regalo, ma questo regalo non mi piace. Se pensiamo al Mondiale, è comunque buono per siamo arrivati qui con 12 punti di vantaggio e andiamo via con 37. Ma è un regalo che non mi piace perché a me piace vincere lottando in pista”.

Marquez si è salvato, sorpassando in quel momento Dovizioso. “L’ho superato perché volevo andare al comando e provare ad allungare. Avevo la gomma morbida posteriore morbida e per questo volevo spingere. L’avrei voluto superare alla fine del rettilineo ma siamo arrivati alla 10 che Dovizioso stava staccando molto forte. Io ho lasciato il freno e ho girato all’interno, perché so che possono succedere certe cose. E se non avessi fatto così l’ho passato in quella curva ed è andata bene perché se non l’avessi fatto sarei caduto anch’io”.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views