MotoGp, Marquez: “Mio fratello Alex in Honda? Non sarebbe un motivo in più per restare”
Con i contratti dei big in scadenza, il 2018 sarà un anno movimentato, iniziato prima ancora dei test pre-campionato con il rinnovo di Maverick Vinales annunciato in occasione della presentazione ufficiale Yamaha. A differenza dello spagnolo che ha bruciato sul tempo Valentino Rossi e gli altri big, in occasione degli ultimi test di Sepang la Honda ha iniziato a parlare della questione rinnovo con Marc Marquez, gettando le basi del futuro contratto. Una proposta che il campione spagnolo ha ascoltato e che ora valuterà con attenzione.
Marquez: "Futuro senza fretta"
Dopo il ‘volo’ insieme Dani Pedrosa nel ‘MadridFly’, la più grande galleria del vento d’Europa, Marquez ha così commentato la questione rinnovo: “Ho sempre detto che penso sempre a ciò che è meglio per me e per questo Honda ha la priorità in ogni momento, a livello di testa e come di cuore, perché sono loro che mi hanno dato questa opportunità, ma ascolterò anche altri marchi” ha ribadito il campione spagnolo. L’unico motivo che potrebbe portarlo a lasciare la Honda, potrebbe essere la mancanza di motivazione, qualcosa che con quattro titoli iridati in cinque anni di MotoGP in questo momento non manca di certo: “Di solito quando si cambia è per cercare una motivazione o risultati e certamente con la Honda non mi mancano. Ma è chiaro che bisogna ascoltare tutti”.
"Mio fratello non sarebbe un motivo in più"
Marquez non ha fretta di definire il suo futuro anche se, con anche Pedrosa in scadenza, dal 2019 potrebbe avere un nuovo compagno di squadra: “Innanzitutto dovrò restare io in Honda. La sola certezza è che avrò un pilota forte ed esperto, ma sinceramente è una questione che non mi interessa. Se fosse mio fratello Alex? Il suo nome non sarebbe un motivo in più al momento del rinnovo, ognuno ha la sua carriera e ognuno corre per vincere in pista. Alex si è fatto spazio in Moto3, poi in Moto2 e poco a poco dovrà farselo in MotoGP”. In ogni caso, a smuovere il mercato potrebbe essere un’offerta di KTM o forse di Ducati ma per il momento la trattativa tra Marquez e la Honda è già in corso: “Ogni anno il mercato va sempre più veloce e vedremo quando si chiuderà il mio ma è chiaro che stiamo parlando con Honda per il rinnovo. È un tema che tocchiamo spesso ma non c'è fretta. Vedremo se ci saranno le condizioni. La priorità è quella di iniziare bene il pre-campionato, vedere che la moto sta andando bene e come hanno lavorato in Honda”.