video suggerito
video suggerito

MotoGP, Mugello da dimenticare per Valentino Rossi

Il pesarese caduto nel corso dell’ottavo giro dopo un weekend disastroso: “Ho provato a passare Mir, ci siamo toccati e siamo finiti entrambi sulla ghiaia. Poi all’Arrabbiata 2 sono caduto, avevo un po’ di problemi con la gomma anteriore”.
A cura di Valeria Aiello
449 CONDIVISIONI

Gran Premio d’Italia che si chiude nel peggiore dei modi per Valentino Rossi. Dopo una qualifica disastrosa, in gara il pesarese ha iniziato una difficile rimonta, risalendo dalla 18° alla 15° posizione. Nel corso del 4° giro un contatto con Joan Mir lo ha però costretto a un lungo nella ghiaia, facendolo ritrovare in ultima posizione. Nel corso dell’8° giro è poi arrivata la caduta mentre affrontava l’Arrabbiata 2, una scivolata senza particolari conseguenze ma che lo ha costretto a un amaro ritiro. “È stato un fine settimana molto difficile da venerdì perché non siamo mai stati veloci – ha spiegato Valentino – . Partendo da dietro sapevamo che sarebbe stata dura, anche perché il mio passo non era fantastico”.

Rossi: "Dobbiamo provare a fare qualcosa"

Ho perso tutto dopo un contatto con Mir – racconta il pesarese – . Ho provato a sorpassarlo ma ci siamo toccati e siamo finiti entrambi nella ghiaia, e poi sono anche caduto all’ Arrabbiata 2,  avevo un po’ di problemi con la gomma anteriore e quando sono passato sulle buche mi si è chiuso l’anteriore e sono caduto. Guardando i dati non è stato niente, ma probabilmente sono entrato un po’ più forte. Fortunatamente sono solo scivolato e non mi sono fatto male”.

Valentino Rossi / Getty Images
Valentino Rossi / Getty Images

In ogni caso uno zero difficile da accettare per Valentino che in campionato scivola in 5° posizione a 43 punti di ritardo dal leader del campionato Marc Marquez. Il principale problema resta la minore potenza del motore della M1 rispetto a Honda e Ducati. “Non siamo veloci in rettilineo ma perdiamo anche in accelerazione, quindi una gara come questa è molto difficile. Siamo il team Yamaha ufficiale e dobbiamo provare a fare qualcosa per migliorare perché naturalmente ci piacerebbe lottare per vincere o almeno per andare sul podio”.

449 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views