39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa in KTM? “Offerta mega insieme a Zarco, in Honda al suo posto Dovi o Petrucci”

L’insider Bruscolini: “Ha avuto insieme a Zarco una bella offerta da KTM. In Honda potrebbe andarci Dovizioso, se decidesse di non restare in Ducati, oppure Petrucci che da tempo vuole un team ufficiale. Valentino? Sarà il braccio destro di Ezpeleta”.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI
Immagine

Con alcuni dei big già sistemati, l’attenzione del mercato si sposta sulle seconde guide. Dopo il rinnovo di Maverick Vinales con la Yamaha, di Marc Marquez con la Honda e anche la decisione di Valentino Rossi (manca ancora l’ufficialità) di continuare fino al 2021, determinante sarà la trattativa per la conferma della coppia Lorenzo-Dovizioso in Ducati così come quella di Dani Pedrosa in Honda. Ad ogni modo, il rinnovo di Pedrosa sembra non essere una questione chiusa.

"Pedrosa in KTM? Offerta mega inseme a Zarco"

Notizia di questi ultimi giorni è l’approdo di Tech3 in orbita KTM come team satellite della casa austriaca dal 2019. Il progetto nato dal divorzio del team francese di Hervé Poncharal dalla Yamaha potrebbe indirettamente coinvolgere anche Johann Zarco che, con il Dottore in aria di rinnovo, potrebbe cedere alle lusinghe di KTM e passare al team ufficiale. A dividere il box con il pilota francese, secondo quanto appreso dall’insider Maurizio Bruscolini, potrebbe essere proprio Pedrosa che, visto il difficile momento al box con il suo ex manager e attuale team principal Honda, Alberto Puig, potrebbe presto decidere di far valigia: “I rapporti tra Puig e Pedrosa ultimamente sono molto freddi. Sembra che in Honda potrebbe andare via Pedrosa perchè ha avuto insieme a Zarco una mega offerta da Red Bull” ha detto il giornalista pesarese ospite della trasmissione tv Paddock. “Questa indiscrezione libera un posto in Honda e Marquez non avrebbe nessun problema ad essere affiancato da Dovizioso. Se il buon Dovi non rispondesse alle sirene della Honda e decidesse di restare in Ducati al suo posto in Honda ci potrebbe andare Danilo Petrucci, che da tempo sta dicendo di voler andare in un team ufficiale”.

"Rossi sarà il braccio destro di Ezpeleta"

Non è scontato neppure che Andrea Iannone resti in Suzuki (“La Suzuki potrebbe aver fatto un’offerta non troppo remunerativa a Iannone che starebbe parlando con Aprilia”). Quanto a Valentino Rossi, oltre alle ipotesi di rinnovo per un anno con l’opzione per il 2020, continuano a farsi strada anche il progetto VR46 in MotoGP e la sua ascesa ai vertici di Dorna: “Valentino non ha ancora firmato, ma a Tavullia mi dicono che il team satellite va avanti” ha aggiunto il Brusco. “Quando ha detto “corro per i prossimi due anni” è stato probabilmente un messaggio lanciato dagli sponsor per bussare a danari con Sky, Monster e Movistar per chiudere il finanziamento del team satellite  che potrebbe essere gestito da Gelete Nieto, nell’attesa che Valentino decida di smettere. Ma c’è dell’altro, perché quando smetterà di correre sarà il braccio destro di Carmelo Ezpeleta come uomo immagine e come consulente principe perché la Dorna non vuole rinunciare a lui”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views