video suggerito
video suggerito

MotoGP, staffetta in ospedale: fuori Lorenzo, dentro Marquez. Intervento ok, 6 settimane di recupero

I due piloti Honda operati in due giorni al Quiron Dexeus di Barcellona. Interventi perfettamente riusciti per entrambi ma tempi di recupero più lunghi per il campione in carica. Marc: “Grazie a tutti, mi sento già meglio”.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due operazioni in due giorni, due interventi a distanza di meno di 24 ore l’uno dall’altro per i due piloti Honda, entrambi operati all’ospedale Quiron Dexeus di Barcellona a inizio settimana. Il primo a finire sotto i ferri è stato Jorge Lorenzo che lunedì 3 dicembre si è sottoposto a un’operazione per risolvere il problema al piede destro infortunato nella caduta di Aragon. L’intervento, durato circa mezz’ora, è stato condotto dal dott. Eduard Rabat. Il pilota maiorchino è già tornato a casa per iniziare la riabilitazione.

È poi toccato a Marc Marquez entrare in sala operatoria per risolvere il problema alla spalla sinistra, arrivata a tal punto che bastava una pacca, come quella di Scott Redding durante i festeggiamenti per il titolo iridato, a dislocarla. L’intervento, svolto nella mattina di martedì 4 dicembre dai dottori Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marle, è perfettamente riuscito e Marquez sarà dimesso dall’ospedale nelle prossime 48 ore. Tra una settimana potrà iniziare la riabilitazione.

Sei settimane di recupero

I tempi di recupero potrebbero però essere lunghi, circa sei settimane, per cui non è detto che il campione spagnolo riesca ad essere al cento per cento già per i test invernali di Sepang previsti dal 6 all’8 febbraio 2019. Come è logico, al momento, la Honda lo ha liberato da tutti gli impegni e eventi, a partire dal Thanks Day, il tradizionale appuntamento di fine anno con cui la casa giapponese celebra i suoi risultati sportivi, che si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 a Motegi e dove, a rappresentare il team Honda Repsol, ci sarà solo Dani Pedrosa. Attraverso i social Marquez ha rassicurato sulle sue condizioni: “Grazie a tutti per i messaggi, mi sento già meglio” ha scritto su Instagram, pubblicando una foto dal letto dell’ospedale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views