137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Stoner operato alla spalla: sulla Ducati non prima di settembre

L’asso australiano ha subito un intervento chirurgico alla cuffia dei rotatori e tornerà a guidare la Rossa non prima della fine dell’estate. Tardozzi: “Operazione alla spalla infortunata anni fa. Lunghi i tempi di recupero”.
A cura di Valeria Aiello
137 CONDIVISIONI
Casey Stoner al box Ducati / Getty Images
Casey Stoner al box Ducati / Getty Images

La Ducati dovrà fare a meno di Casey Stoner fino almeno a dopo l’estate. Ancora nessuna conferma ufficiale dal diretto interessato ma è il team manager di Ducati MotoGP Davide Tardozzi a parlare dell’intervento chirurgico al quale il due volte iridato si è sottoposto al rientro in Australia. Intervistato da Gpone.com in Thailandia, dove la Ducati è impegnata nel terzo e ultimo giorno di test sul nuovo circuito di Buriram, Tardozzi ha confermato l’intervento chirurgico, parlando dei tempi di riabilitazione.

Stoner operato, sulla Ducati non prima di settembre

Stoner ha subito un intervento chirurgico alla spalla destra per un problema che lo tormentava da anni. “Stoner è stato operato alla cuffia rotatoria della spalla destra. A causa di una caduta avvenuta molti anni fa. La spalla continuava a lussarsi” ha spiegato il manager Ducati, svelando lunghissimi tempi di recupero: “La riabilitazione dopo l’intervento è molto lunga e non rivedremo Casey sulla Ducati prima di settembre”. Un lungo stop per Casey che poche settimane fa a Sepang era stato il primo a provare la nuova Desmosedici GP18, in occasione del primo test riservato ai collaudatori dei costruttori impegnati nel mondiale. Nei prossimi mesi a continuare lo sviluppo per la casa di Borgo Panigale ci sarà solo il talentuoso collaudatore Michele Pirro, pronto a rimediare all’assenza del tester australiano. Mesi che Casey trascorrerà a casa, in famiglia, papà da qualche mese per la seconda volta, durante i quali è quindi da escludere un’eventuale suo rientro alle competizioni, almeno fino alla trasferta asiatica di inizio ottobre. Ritorno che negli ultimi anni è stato vicino in due occasioni, poi saltate perché non c’erano le condizioni.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views