22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, test Ducati a Sepang: Pirro con un nuovo posteriore, Stoner domani in pista

Inedito scarico in posizione laterale per la Desmosedici provata dal collaudatore pugliese. Domani toccherà a Stoner continuare lo sviluppo della moto 2017.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI

Pausa invernale agli sgoccioli per la MotoGP , tornata oggi in pista a Sepang per una prima giornata di test con i piloti collaudatori, in attesa di vedere i piloti ufficiali al primo test invernale della stagione 2017. Per la Ducati, Michele Pirro, insieme a i tester degli altri costruttori impegnati nel mondiale, Hiroshi Aoyama per la Honda, Katsuyuki Nakasuga per la Yamaha, Takuya Tsuda per Suzuki, Mike di Meglio su Aprilia e Mika Kallio sulla esordiente KTM.

Il nuovo posteriore con scarico in posizione laterale della Desmosedici
Il nuovo posteriore con scarico in posizione laterale della Desmosedici

Pirro prova un nuovo posteriore

Grande attesa per la Ducati che nel 2017 si trova a fronteggiare il cambio di regolamento sulle alette aerodinamiche, vietate dalla nuova stagione. Come spiegato da Gigi Dall’Igna non esiste un’unica soluzione per la nuova carena e la versione definitiva potrebbe arrivare solo in Qatar. A colpire però, nella prima giornata, è stato il nuovo posteriore sfoggiato da Michele Pirro, con lo scarico in posizione laterale, e anche il cupolino sembra essere più basso, tra gli esperimenti aerodinamici per compensare l’assenza delle alette.

Immagine

Nelle foto e video pubblicati dai canali ufficiali del team Ducati, è possibile notare il lavoro di raccolta informazioni effettuato nella prima giornata: sulla Desmosedici visibili i diversi sensori, come quello per i gas di scarico.

Stoner domani in pista

Domani toccherà a Casey Stoner, già oggi a Sepang, scendere in pista e continuare il lavoro di sviluppo iniziato da Pirro. Oltre a provare il prototipo in versione 2017, il test servirà a preparare l’arrivo di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso che come gli altri piloti titolari torneranno in pista dal 30 gennaio al 1 febbraio, sempre a Sepang, per i primi test della nuova stagione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views