1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ufficiale: Zarco correrà con KTM a partire dal 2019

Il pilota francese, che ha firmato un contratto biennale con la casa austriaca, lascerà il Team Tech 3 a fine stagione. “La mia carriera continua dove tutto è cominciato. Sono onorato, con KTM abbiamo le stesse ambizioni” ha scritto su Twitter.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Johann Zarco, 27 anni / Getty Images
Johann Zarco, 27 anni / Getty Images

La notizia era nell'aria da qualche tempo, ma mancava l'ufficialità a sancire uno dei trasferimenti più interessanti della prossima stagione. Adesso è arrivata e conferma quanto trapelato nelle ultime settimane: Johann Zarco sarà un pilota KTM per le prossime due stagioni. Il pilota francese, attualmente in forza al team Tech 3 Yamaha, che ha firmato un contratto biennale e salirà in sella alle moto austriache a partire dal 2019.

Zarco: "Io e KTM abbiamo le stesse ambizioni"

Un ingaggio importante quello della KTM e che comincia a disegnare i possibili scenari futuri: dopo l'ufficialità del rinnovo con Pol Espargaró, ecco il colpo da parte della casa austriaca che definisce così la line-up per le prossime due stagioni. Zarco, per il quale le porte della Yamaha ufficiale si erano chiuse dopo il rinnovo di Valentino Rossi, una nuova sfida da intraprendere: "La mia carriera continua dove tutto è cominciato; dalla RedBull Rookies Cup alla conquista del Mondiale MotoGP. Sono onorato, con KTM abbiamo le stesse ambizioni" è stato il messaggio postato dal pilota francese sui social network.

Un ritorno alle origini per il francese

Saranno dunque Zarco ed Espargaró a portare avanti il progetto KTM, iniziato due anni fa e ora pronto a spiccare il volo; due stagioni di apprendistato per la casa austriaca, poi dal 2019 la grande sfida per provare a competere per la top ten, obiettivo minimo fissato per il futuro. Un ritorno alle origini, come ricordato anche dal pilota: correva l'anno 2007, infatti, quando il francese correva nel campionato propedeutico, la Red Bull Rookies Cup, che accompagna il motomondiale. L'allora diciassettenne Zarco riuscì ad aggiudicarsi la prima edizione vincendo quattro delle otto gare in calendario e battendo Lorenzo Savadori, oggi protagonista in Superbike con l’Aprilia. A 12 anni di distanza Zarco e KTM si ritroverano cercando di scrivere l'ennesima pagina di una storia che sembra infinita.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views