video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Errore al box, sono stato sfortunato”

Il pesarese dodicesimo sulla griglia di Silverstone: “Presa la bandiera per due secondi, sbbiamo perso troppo tempo a mettere la gomma. Partire dietro rende tutto più complicato”. Gara anticipata per le cattive condizioni meteo.
A cura di Valeria Aiello
105 CONDIVISIONI

Abbiamo sbagliato ai box”. Un errore che costa caro a Valentino Rossi, solo dodicesimo nelle qualifiche di Silverstone dopo aver calcolato male i tempi dell'ultimo cambio gomme, uno sbaglio arrivato negli ultimi e decisivi minuti dell'assalto al tempo e che lo ha tagliato fuori dalla lotta finale per la pole. A svettare sono state le Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso seguite dalla Yamaha Tech3 di Johann Zarco, prima M1 sullo schieramento di partenza.

Immagine

"Errore al box, sono stato sfortunato"

Rossi dovrà invece risalire da una complicata quarta fila dove ci sarà anche il compagno di squadra Maverick Vinales a precederlo in griglia. “È stato un grande peccato, era una condizione difficile, ma avevamo una buona strategia” ha detto Rossi ai microfoni Sky. “Avevamo le gomme giuste, eravamo al pelo, perché ho cercato di fare l’ultimo giro quando la pista era più asciutta però purtroppo abbiamo sbagliato ai box, abbiamo perso troppo tempo a mettere la gomma, quindi abbiamo sforato, ho preso la bandiera per due secondi, quindi sono stato anche un po’ sfortunato. È un grande peccato perché avrei potuto partire nelle prime cinque posizioni che era il nostro target, invece così dovrò partire 12° e per questo rende tutto più complicato”.

https://www.instagram.com/p/Bm6ADcgFfpK/

Cambia l'orario della gara

Ad ogni modo, in vista di domani, non dovrebbero rappresentare una preoccupazione le condizioni di bagnato, in particolare ora che la Direzione gara ha deciso di spostare la gara della MotoGp a domenica mattina – il GP di Gran Bretagna è stato anticipato alle 12:30 (ora italiana) – per evitare la pioggia prevista per domenica pomeriggio. Ad ogni modo, con previsioni meteo incerte, non possono essere escluse condizioni di asfalto bagnato: “La mia sensazione è che l’asfalto ha un buon grip sul bagnato normale, ma essendo nuovo non drena l’acqua, come successo un po’ in Malesia ed in Argentina – ha continuato Valentino Rossi – Se piove tanto, l’acqua non riesce ad andare via e si crea uno strato  che in moto è pericolosa. Quando è caduto Rabat e gli altri piloti, ora vedremo che diranno. Marquez e Lorenzo parlano dell’eventualità di non correre in caso di pioggia? Non saprei, ma se dicono così io ci credo”.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views