video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “In Australia per fare una buona gara”

Lotta per il secondo posto per il Dottore che arriva a Phillip Island con 9 punti di ritardo da Dovizioso: “È una gara che mi piace, sempre un po’ particolare perché la pista è diversa dalle altre. Vedremo il meteo”. Vinales: “Davvero motivato, qui lo scorso anno doppietta Yamaha con me terzo”.
A cura di Valeria Aiello
57 CONDIVISIONI
Valentino Rossi - LaPresse
Valentino Rossi – LaPresse

Obiettivo podio, che gli sfugge dal Sachsenring, e due quarti posti nelle ultime due gare in Thailandia e Giappone. Valentino Rossi torna a Phillip Island, uno dei suoi circuiti record, con 9 punti di ritardo dal secondo in classifica, il ducatista Andrea Dovizioso, che con la caduta di domenica a Motegi ha permesso al Dottore di guadagnare terreno in campionato, lasciando però che Marc Marquez mettesse il suo sigillo sul terzo titolo di fila, il settimo in carriera. Un margine che in vista della back to back di questo fine settimana riapre la lotta tra i due rivali per la corona di vice.

Rossi: “In Australia per fare una buona gara”

A Phillip Island Valentino Rossi ha conquistato otto vittorie in carriera, sei in top class, l’ultima nel 2014, e chiuso secondo la gara dello scorso anno, quindicesimo podio in classe regina sul circuito australiano. “Il GP d’Australia mi piace, sono sempre molto felice di venire qui – dice Valentino – Mi piace il posto e anche il circuito di Phillip Island. L’anno scorso abbiamo fatto una bella gara, sono arrivato secondo e Maverick terzoCercheremo di fare una gara positiva anche quest'anno, ma il GP d'Australia è sempre un po’ particolare – spiegaLa pista è diversa a qualsiasi altro circuito ma, soprattutto, dovremo aspettare e vedere che condizioni meteo ci sarannoFaremo del nostro meglio, come sempre.

Vinales: "Motivato per la gara"

Circuito che piace a Rossi e alla Yamaha, di cui è conferma indiretta il terzo posto conquistato da Maverick Vinales lo scorso anno, bissando quello del 2016 con la Suzuki: “Abbiamo fatto del nostro meglio in Giappone, ma sfortunatamente non è stato abbastanza – ha detto Vinales, settimo a Motegi e adesso 30 punti dietro Valentino – . Ora è tempo di concentrarsi sull'Australia. Phillip Island è una delle mie piste preferite. Mi piace molto il layout ed è stata una bella esperienza lo scorso anno fare un doppio podio con me in terza posizione, quindi sono davvero motivato per la gara. Phillip Island è un circuito che mi porta bei ricordi – ha aggiunto il ‘Top Gun’ catalano – Sono riuscito a salire sul podio in tre diverse categorie del campionato del mondo e ho vinto nel 2014 in Moto2. Lo scorso anno la moto è andata molto bene. Il team ha lavorato duramente nelle ultime gare, quindi dobbiamo cercare di essere forti, come sempre, e in Australia cercare di salire di nuovo sul podio. Cercheremo di far funzionare la moto al meglio e di correre uno dei nostri weekend più forti della stagione”.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views