video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Un po’ male alla spalla, spero non dia fastidio”

Reduce dalla caduta in Giappone, il pesarese sbarca a Phillip Island ancora dolorante: “Sono abbastanza sofferente, fortunatamente non ho rotto niente. Spero che domani mattina non sia un problema”.
A cura di Valeria Aiello
49 CONDIVISIONI
Valentino Rossi nel paddock di Motegi / getty Images
Valentino Rossi nel paddock di Motegi / getty Images

La stagione 2017 non è andata come sperato dalla Yamaha e da Valentino Rossi, tra problemi con la M1 e incidenti, il più grave nell’allenamento dello scorso 31 agosto con la moto da enduro che lo ha costretto a saltare la gara di casa a Misano per la frattura di tibia e perone della gamba destra. Quando mancano tre gare alla fine del campionato il Dottore è quinto in classifica piloti, staccato di 76 lunghezze dal leader Marc Marquez e 65 da Andrea Dovizioso dopo anche la caduta e lo zero rimediato in gara a Motegi con cui ha visto matematicamente sfumare la possibilità di restare in lotta per il mondiale.

Rossi: "Un po' male alla spalla"

Una scivolata nel corso del 6° giro senza particolari conseguenze ma che, come ammesso dallo stesso Rossi, ma che ha lasciato qualche dolore di troppo: “Sto un po’ male, sono abbastanza sofferente alla spalla, mi dà un po’ fastidio – ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP –  Non ho rotto niente, che è molto importante. Però mi fa un po’ male. Spero che domani mattina non mi dia fastidio mentre guido”. Condizioni fisiche a parte, il pesarese è determinato a lottare su una delle piste dove è il pilota più vincente di sempre, con 8 vittorie in carriera, a partire dalle due in 250 nel 1998 e 1999, all’ultima arrivata nella gara del 2014, passando per il filotto di 5 trionfi consecutivi dal 2001 al 2005. Il lavoro del weekend si concentrerà sulla gara australiana ma avrà anche una prospettiva in vista del 2018. “È molto importante, questo è un lavoro che si fa sempre, io cerco di spiegare al massimo possibile ai giapponesi tutto quello che sento quanto guido la moto e loro cercano di lavorare. Bisogna ovviamente lavorare bene per l’anno prossimo ma allo stesso tempo lavorare bene per questo weekend”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views