186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Barcellona, Valentino Rossi: “Lorenzo mi ha falciato, peccato perché andavo forte”

Il pesarese rimasto vittima dell’incidente provocato dal maiorchino: “Stavo cercando di superare Petrucci quando la moto mi ha preso. Mi sono fatto anche male alla caviglia”.
A cura di Valeria Aiello
186 CONDIVISIONI

Lorenzo ha chiesto scusa, l’ho sentito io. Ha detto che gli dispiace, che sarebbe voluto cadere da solo”. Valentino Rossi mette i puntini sulle i al temine del GP di Catalunya, segnato dall’incidente provocato da Jorge Lorenzo e che lo ha coinvolto insieme a Vinales e Andrea Dovizioso. “Detto questo, che dire. È un grande peccato perché è stato un weekend positivo, dopo il Mugello che era stato un incubo. Invece qui la moto andava meglio e abbiamo lavorato bene al box”.

Immagine

Rossi: "Peccato perché andavo forte"

Purtroppo alla curva 10 stavo cercando di passare Petrucci, e sono arrivato lì proprio nel momento in cui Lorenzo è caduto. Mi sono fatto anche un po’ male alla caviglia, perché mi è rimasto un po’ il piede incastrato, e ho dato anche una bella botta quando sono caduto. Ma sono cose che in gara succedono” ha spiegato Rossi che perde altro terreno in campionato, scivolando a 68 punti di ritardo dalla vetta.

Immagine

Quando stavo entrando in curva, la moto di Lorenzo mi ha falciato – prosegue Valentino – . Anche io avevo staccato forte, ma credo che al massimo sarei andato due metri largo”. Cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno ha aggiunto: “Avevo la soft davanti e la media dietro, e con la temperatura dell’asfalto andavo molto forte. In quel momento lì, i più veloci che si potevano giocare la gara erano Marquez, Dovizioso, Vinales e io. Avevo sorpassato Quartararo, Petrucci mi sembrava più in difficoltà… ma queste sono cose che alla fine contano relativamente. Per noi contano perché siamo stati competitivi ed eravamo veloci”.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views