29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Pedrosa in Yamaha? Sarebbe bello, ci direbbe cosa non va”

Lo spagnolo potrebbe sbarcare nel team satellite con Petronas. Una soluzione che piace al Dottore: “Per noi potrebbe essere utile, Dani è dal 2006 che corre con la Honda e può dirci cosa è meglio e cosa è peggio sulla nostra moto”.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI
Immagine

Weekend di gara per la MotoGp a Barcellona ma a tenere banco è il mercato piloti dopo l’annuncio bomba del passaggio di Lorenzo da Ducati a Honda al posto di Dani Pedrosa. Pedrosa avrebbe voluto parlare del suo futuro alla vigilia del weekend ma ha poi rimandato le risposte sul suo destino alle prossime settimane. Per Dani, almeno al momento, sembra prospettarsi una sola e competitiva opzione per continuare a correre in MotoGP con il nuovo team Petronas e la Yamaha del team satellite, in squadra con Franco Morbidelli.

"Pedrosa in Yamaha? Ci direbbe cosa non va"

Una soluzione che piace a Valentino Rossi: “Dani è un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo per tutta la sua carriera, quindi si può sempre imparare qualcosa. Sono più di dieci anni che corre con la Honda ufficiale, quindi può anche dirci cosa è meglio e cose è peggio sulla nostra moto. Il rovescio della medaglia è che Dani è uno che va sempre forte, quindi ci sarebbe un avversario tosto in più sulla nostra stessa moto. Però credo che sarebbe interessante” le parole del pesarese nel giovedì catalano, come riportate da Motorsport.com. Poi una battuta sul nuovo dream team Honda che dal 2019 Lorenzo formerà con Marquez: “Sono rimasto un po' sorpreso, ma mi aspettavo che succedesse qualcosa. Però Lorenzo compagno di Marquez alla HRC è una bella bomba. Sicuramente tutti e due vorranno primeggiare ed essere la prima guida, quindi questa sarà una cosa che dovranno gestire, però io penso che Lorenzo con la Honda Repsol sarà molto veloce e quindi sarà un problema per tutti. Sarà interessante vedere come andrà”.

"Lorenzo-Marquez? Sicuramente vorranno primeggiare"

Sarà una situazione nuova anche per Marc Marquez che si ritroverà a dividere il box con un avversario come Lorenzo, il solo pilota ad oggi ad essere riuscito a strappargli un titolo in MotoGP: “Sicuramente ci sono dei pro e dei contro ad avere un compagno di squadra così forte . Hai un riferimento importante, ma è anche molto difficile arrivargli davanti – dice Rossi – Marquez ha sempre detto che voleva un compagno di squadra forte e adesso sicuramente ce l'ha. Però era forte anche Pedrosa. Bisognerà vedere come si adatterà alla moto Jorge, ma sarà sicuramente interessante vederlo”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views