160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Vinales: “Futuro già deciso, l’annuncio spero prima del Mugello”

Lo spagnolo della Suzuki ha risolto gli ultimi suoi dubbi: “So già quale sarà il mio percorso. Appena possibile, quando tutto sarà definito al meglio, comunicherò la decisione”.
A cura di Valeria Aiello
160 CONDIVISIONI
Maverick Vinales / Getty
Maverick Vinales / Getty

Reduce dal miglior piazzamento in MotoGP, terzo al Gp di Francia di Le Mans alle spalle di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, Maverick Vinales è davanti al bivio più importante della sua carriera: restare in Suzuki o scegliere di passare in Yamaha in coppia con il Dottore dal 2017. Al termine della gara, il talento 21enne aveva ammesso che la sua decisione non avrebbe tardato ad arrivare ma, stando a quanto riporta Marca, potrebbe essere annunciata anche prima del Gp d’Italia al Mugello, prossimo round del calendario MotoGP, in programma il 22 maggio.

Siamo sempre al lavoro per il futuro, questo è chiaro – ha esordito Vinales – A Le Mans abbiamo fatto un ottimo lavoro. È stata una gara molto difficile, ho perso diverse posizioni in partenza, ho lottato con Aleix (Espargaro, il compagno di squadra, ndr) nelle prime curve, e sono finito dietro. Poi ho iniziato a recuperare, mi sentivo bene sulla moto, e ho chiuso terzo.

Alla fine ho semplicemente controllato Pedrosa, ma mi sentivo molto bene con la moto e quindi devo ringraziare il team, perché ha fatto un lavoro fantastico. A metà gara pesavo anche che sarei potuto arrivare a Marquez e Valentino. Sono davvero felice e ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro.

Quanto alla decisione, il suo nuovo manager, Paco Sancher, aveva parlato di un negoziato ancora in corso con Yamaha, non sotto l’aspetto economico ormai “a posto, ma relativa a questioni sportive e contrattuali. L’annuncio “arriverà presto” anticipava Vinales nelle interviste al backdrop di Le Mans, ingolosito da una Yamaha che nelle prime cinque gare stagionali ha centrato tre volte l’hat trick pole-vittoria, alla seconda doppietta consecutiva in Francia, ma sempre più tentato da una Suzuki che lo ha portato fino a qui.

Il mio futuro? Siamo quasi a una decisione e in realtà già so quale sarà il mio percorso – ha ammesso – Quindi appena possibile, quando avrò definito tutto al meglio, la comunicherò. Prima del Mugello spero.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views