27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Motore nuovo per Hamilton, partirà dalla pit lane

La scuderia di Brackley ha deciso di sostituire diverse componenti sulla power unit del pilota inglese che sarà così costretto a partire dalla corsia box.
A cura di Matteo Vana
27 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

"Un nuovo motore? Sinceramente non ci abbiamo pensato e per me non è necessario, sarebbe una perdita di tempo e denaro" erano state le parole di Hamilton subito dopo l'incidente che lo aveva tagliato fuori dalle qualifiche, costringendolo a scattare dal fondo dello schieramento. In Mercedes, però, devono pensarla diversamente tanto che la scuderia anglo-tedesca ha deciso di montare nuove componenti – MGU-H, ICE e turbo – per permettere all'inglese di tentare la rimonta.

L'inglese partirà dietro a tutti

Il cambio deciso dalla scuderia di Brackley costringerà il pilota inglese a partire dalla pit lane costringendolo a vedere sfilare tutto il gruppo, ma allo stesso tempo mantenendolo lontano da eventuali carambole che avrebbero potuto coinvolgerlo. L'errore durante la prima manche delle qualifiche aveva già compromesso la gara del neocampione del mondo, costretto a partire dietro a tutti non avendo fatto segnare neanche un tempo; adesso Hamilton sarà costretto a mettere in scena un'altra rimonta dopo quella mostrata in Messico che gli è valsa il titolo mondiale con due gare d'anticipo.

I meccanici della Mercedes, data la circostanza poco fortunata che comunque non influirà sul campionato dell'inglese, già in ghiaccio dalla scorsa gara, hanno deciso così di dare al pilota britannico una nuova power unit. Un'opportunità che non entusiasma Hamilton convinto comunque di poter fare una bella gara: "Partire dalla pit-lane non è la cosa più emozionante al mondo, ma darò tutto per rimontare. Ovviamente è uno sbaglio meno doloroso perché il campionato è già stato conquistato, ma non mi ha fatto certo piacere. Non ho commesso errori per tutto il campionato, e… ahimè ho messo la macchina a muro qui senza neanche fare un giro in qualifica" sono state le sue parole. Hamilton è pronto a dare spettacolo su una pista che non gli ha riservato grandi gioie ad eccezione del 2008, quella di Interlagos potrebbe essere la gara giusta per dimostrare che non è campione del mondo solo grazie alla forza della sua W08 Hybrid.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views