2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg e il giallo Hamilton: “Sta pensando al ritiro”, poi il dietrofront

Il campione del mondo 2006, come riportato dall’agenzia tedesca DPA aveva ammesso come il su ex compagno stesse meditando sul proprio ritiro. Poi è arrivata la smentita di Rosberg che, attraverso un tweet, ha definito spazzatura l’articolo.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Ha appena conquistato il quarto titolo mondiale di una carriera che sta assumendo sempre più i contorni della leggenda: Lewis Hamilton, infatti, oltre ad essere diventato il terzo pilota più vittorioso della storia della Formula 1 dietro Fangio e Schumacher, ha anche conquistato il record assoluto di pole position, strappandolo proprio al sette volte campione del mondo.

La rivelazione del tedesco

Risultati arrivati grazie a una Mercedes stellare, ma soprattutto a uno stato di forma impressionante che gli ha consentito di vincere 5 delle ultime 9 gare in programma recuperando e superando Sebastian Vettel. Una prova di forza quella messa in atto dal pilota britannico che, alla soglia dei 33 anni, ha raggiunto l'apice della sua carriera. Hamilton, però, potrebbe pensare al ritiro imitando il suo ormai ex compagno di squadra Nico Rosberg che, dopo aver conquistato il titolo proprio ad Abu Dhabi, annunciò al mondo la sua uscita di scena da campione del mondo. E' stato proprio il tedesco, in una intervista concessa all'agenzia di stampa DPA, a lanciare la bomba:

Lewis Hamilton sta pensando al ritiro – ha tuonato il campione del mondo 2016 -. Quest'anno mi ha detto che non vuole più passare tanto tempo a viaggiare; una frase che non mi avrebbe detto se non gli fosse già balenata un po' l'idea di abbandonare le gare.

Il dietrofront e la smentita

Secondo il tedesco, quindi, il pilota britannico potrebbe imitarlo facendo vivere a tutti gli appassionati di Formula 1 un vero e proprio déjà-vu e lasciando la Mercedes ancora una volta scoperta. Dopo la le dichiarazioni attribuite dall'agenzia tedesca, però, è arrivata la retromarcia di Rosberg attraverso un tweet in cui definisce "spazzatura" il titolo della DPA ribadendo come l'inglese, secondo lui, possa ancora vincere un paio di mondiale. Uno scenario già difficile da immaginare, soprattutto alla luce del rinnovo proposto dalla scuderia di Brackley e che lo stesso Hamilton ha già definito in fase di trattativa avanzata. L'offerta del team della Stella è di quelle irrinunciabili: per il campione del mondo in carica, infatti, sono pronti circa 45 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni quando, alla soglia dei 36, potrebbe decidere sul serio di appendere il casco al chiodo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views