46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SBK Imola, bis di Rea nella Superpole Race, Ducati sul podio

Il campione del mondo della Kawasaki precede Davies e Bautista. Giù dal podio Van der Mark.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI
Immagine

Imola si conferma terreno di caccia per Jonathan Rea che nella Superpole Race ha impiegato appena un giro per sbarazzarsi di Chaz Davies e staccare gli inseguitori martellando un ritmo inarrivabile per i rivali. Un passo a suon di giri veloci nonostante temperature più fredde rispetto quelle di ieri con cui si è assicurato la sua nona perla imolese dopo il trionfo di ieri in gara-1 con cui ha fermato a 11 le vittorie consecutive di Alvaro Bautista. L’incognita maltempo ha fatto cambiare scelta gomme in griglia, con i piloti passati alle slick su una pista rimasta asciutta nonostante la leggera pioggia caduta prima della partenza.

Bis Rea, Davies davanti a Bautista

Alle spalle di Rea contiene di danni Chaz Davies che dopo l'errore alla fine del primo giro con cui ha perso il comando della corsa, nella sprint race è sembrato avere qualcosa in più del compagno di squadra. Bautista, al suo primo weekend su una pista dove la Ducati non sta facendo la differenza come nelle precedenti occasioni, non è riuscito a difendere la seconda posizione dagli assalti del gallese che, per la prima volta in questa stagione, è riuscito a chiudergli davanti. Un terzo posto comunque importante in ottica campionato per Bautista che in classifica mantiene ancora 43 punti di vantaggio su Rea.

A un passo dal podio Michael Van der Mark seguito dal compagno di squadra Alex Lowes e la Kawasaki d Leon Haslam. Settimo Razgatlioglu che precede Tom Sykes, autore di una grande rimonta dall’ultima posizione all’ottava al traguardo. Nono Jordi Torres, seguito dal tedesco Reiterberger e il britannico Tommy Bridewell che all’ultimo minuto ha sostituito l’infortunato Eugene Laverty sulla Ducati GoEleven. Buone notizie per il nordirlandese dall’ospedale di Barcellona dove ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico a entrambi i polsi. L’operazione è perfettamente riuscita ma i tempi di recupero potrebbero costringerlo a saltare anche la tappa di Misano, prevista per il weekend del 23 giugno.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views