video suggerito
video suggerito

Superbike: Rea vince Gara-1 sul bagnato di Misano, sul podio con lui Sykes e Bautista

Il pilota della Kawasaki vince Gra-1 a Misano e accorcia nel mondiale: adesso sono 32 i punti che lo separano dal rivale Alvaro Bautista che non va oltre il 3° posto. A separare i due, completando il podio, invece, la Bmw di Tom Sykes.
A cura di Matteo Vana
48 CONDIVISIONI
Jonathan Rea - Getty images
Jonathan Rea – Getty images

L'Italia porta bene a Jonathan Rea: il pilota della Kawasaki, infatti, ha conquistato Gara-1 a Misano vincendo la terza gara stagionale dopo il doppio successo di Imola e rosicchiando punti importanti in ottica mondiale al suo principale rivale, Alvaro Bautista, che non è riuscito ad andare oltre il 3° posto. A dividere i due, un po' a sorpresa, la Bmw di Tom Sykes, 2° alla bandiera a scacchi.

Lowes cade e regala la vittoria a Rea

A condizionare la gara, soprattutto in partenza, era stata la pioggia che ha costretto la Direzione Gara prima a rimandare lo start, poi a sospenderla dopo appena 3 tornate per le condizioni del tracciato, giudicato impraticabile. Una volta asciugata parzialmente la pista, le moto sono riuscite a tornare a girare dando così inizio alle ostilità; il primo colpo di scena lo regala Lowes che, proprio mentre era al comando e mancavano 10 giri alla fine, scivola dicendo addio ai sogni di gloria. Ad approfittarne è proprio Rea che va in vetta davanti a Sykes e Haslam con Bautista 4°. Il ducatista non ci sta, spinge e riesce almeno a recuperare il podio limitando i danni e portando la casa di Borgo Panigale in terza posizione.

A vincere, però, è Jonathan Rea che coglie la terza vittoria del 2019, tutte in Italia; una statistica particolare quella che riguarda il pilota Kawasaki e che lo rilancia in classifica visto che adesso sono 32 i punti che lo separano dal rivale Bautista. Per lo spagnolo della Ducati un podio importante da dedicare alla moglie in dolce attesa e buono per non far scappare il grande rivale nella corsa al titolo: la stagione Superbike, grazie anche a questa vittoria di Rea, ha ancora molto da dire e le prossime gare potrebbero essere fondamentali per riaprire ulteriormente la lotta per un mondiale dall'esito ancora incerto.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views