5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tony Cairoli rinnova con KTM. In sella fino al 2018 per puntare ad altri titoli in MXGP

L’otto volte Campione del Mondo conferma la fiducia nel marchio austriaco e firma il contratto che lo lega alla casa di Mattighofen per altre tre stagioni.
A cura di Fabrizio Carrubba
5 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia della prova di apertura della stagione 2016 del Mondiale Cross arriva la notizia che tutti gli appassionati aspettavano. Tony Cairoli sarà ancora in sella alla KTM fino al termine della stagione 2018, per mettere nel mirino nuovi titoli iridati da aggiungere al suo invidiabile palmares. Un sodalizio, quello tra il campione di Patti e KTM, che viene confermato dallo stesso Cairoli attraverso le sue pagine sui social network. Dopo una stagione abbastanza difficile, segnata dall’infortunio che ha costretto Tony Cairoli ad abdicare lasciando strada libera agli avversari, ora è tempo di concentrarsi per puntare al titolo 2016, a cominciare dalla prima gara in Qatar, prevista per il 27 febbraio.

Tony Cairoi:Sono super felice e ho intenzione di continuare la mia carriera con KTM. Voglio lottare per il campionato del mondo di motocross nei prossimi tre anni, e sono felice di far parte della grande squadra KTM”. Nel mirino di Cairoli c’è subito il nono titolo iridato, dopo aver dominato in sella KTM ininterrottamente dal 2010 al 2014.

Pit Beirer (KTM Motorsport): «Siamo estremamente contenti di avere Tony Cairoli nella famiglia KTM per altri tre anni. Anche se la scorsa stagione è stato un anno difficile per lui, vogliamo stare insieme per ritornare al successo come nostre passate stagioni».

Per KTM si profila pertanto un futuro ancora promettente di titoli e di vittorie, rimarcando la storia della casa austriaca, che ha fatto delle moto fuoristrada il suo biglietto da visita. Oltre ad avere il miglior pilota in circolazione nella classe MXGP, KTM ha recentemente festeggiato anche la vittoria alla Dakar con Toby Price. La casa di Mattighofen però vanta successi anche nella velocità, dove è impegnata nel Mondiale Moto3, mentre rimane altissima l’attesa per il debutto in MotoGP, previsto nel GP di casa in Austria al Red Bull Ring di Spielberg. Per il momento si tratterà di presentare al pubblico la nuova RC16 in vista dello schieramento ufficiale per la stagione 2017.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views