6 CONDIVISIONI

Ufficiale, Eddi La Marra torna a correre. Il toccante messaggio di Lady Polita

A tre anni dallo spaventoso incidente in un test Superbike il pilota laziale ritorna alle competizioni con la Ducati del team Barni Racing. Alessia su Facebook: “Che tu possa raggiungere i tuoi sogni e cavalcare quella moto anche un po’ per me”. Sui social l’hashtag #sometimescomeback per raccontare una storia fatta di voglia di vivere e passione per lo sport.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI
Alessia Polita e Eddi La Marra al Civ Imola 2016 / Facebook
Alessia Polita e Eddi La Marra al Civ Imola 2016 / Facebook

Eddi la Marra torna a correre con la Ducati del team Barni Racing a poco più di tre anni dal gravissimo incidente del 27 agosto del 2013 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” durante un test privato in sella alla Panigale. Per la promessa laziale si conclude così un incubo iniziato poco più di tre anni fa sullo stesso circuito dove la sua fidanzata, Alessia Polita, ha perso l’uso delle gambe in seguito ai traumi riportati nel terribile incidente di pochi mesi prima. La notizia, trapelata nella serata di ieri, è stata confermata dalla Ducati questa mattina: Eddi tornerà in sella il prossimo fine settimana (1 e 2 ottobre) al Mugello, in occasione della Coppa Italia, mentre la settimana successiva (7 e 8 ottobre) sarà impegnato come wild card nell'ultima tappa del Campionato Italiano Superbike, sempre sul circuito toscano.

La Marra: "È arrivato il tempo di voltare pagina"

In questi tre lunghissimi anni, il 27enne di Ferentino non ha mai smesso di crederci, riprendendo gli allenamenti e sottoponendosi a continue visite mediche che pochi giorni fa hanno confermato, in modo definitivo, la possibilità per Eddi di tornare a correre in moto. “È stata una notizia davvero inaspettata, ma che mi ha dato una grande botta di vita!” ha ammesso la Marra “Sono stati tre anni davvero difficili e che non auguro a nessuno. Dopo l'incidente, quando ho realizzato che le moto non sarebbero state più il mio futuro, mi è caduto il mondo addosso. Ho passato momenti davvero duri, ho pianto, ho provato tanta rabbia e ho fatto fatica ad accettare tutto questo. Fortunatamente ho avuto a fianco mio padre, Alessia e tutta la famiglia che ringrazio ancora oggi per essermi stati vicini. Ma ora è arrivato il tempo di voltare pagina e trasformare un incubo in un bellissimo sogno. Sono consapevole che tre anni di stop siano davvero difficili da recuperare: le moto hanno subito una rivoluzione tecnica esagerata e tornare in sella ad alti livelli sarà molto impegnativo. Mi sto allenando tutti i giorni sia in palestra che con la moto da cross, ma la staticità del mio lavoro che mi vede tutti i giorni seduto alla guida del camion, non mi aiuta sicuramente. Andrò con i piedi di piombo prendendo questa grande chance con la giusta filosofia. Ringrazio tantissimo Barni per aver dimostrato ancora una volta di credere in me dandomi questa opportunità e tutte le persone che mi sostengono”.

Lady Polita: "In sella anche un po' per me"

Ad anticipare del ritorno di La Marra alle corse, Lady Polita che attraverso Facebook ha inviato un toccante messaggio al suo Eddy. “Che tu possa raggiungere i tuoi sogni, che tu possa ritrovare il sorriso un po' perso da tre anni, che tu possa avere la felicità che meriti, e che tu possa cavalcare quella moto anche un po' per me! Con te, sempre!” scrive Alessia sul proprio profilo.

Immagine

Su Instagram e Twitter, l’eloquente hashtag #SometimesComeBack ideato da Lady Polita e il messaggio che La Marra vuole lasciare a tutti i giovani: non arrendersi mai e lottare sempre e comunque in quello in cui si crede. Bentornato!

https://www.instagram.com/p/BK1R5dpAR6X/
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views