Ufficiale, Mick Schumacher in Formula 2 nel 2019: correrà con il team Prema
Senza fretta, ma senza sosta: prosegue la marcia di avvicinamento di Mick Schumacher alla Formula 1. Il figlio del sette volte campione di Formula 1, dopo aver conquistato l'Euro Formula 3 battendo anche il record di precocità del padre, è pronto ora a calarsi in una nuova sfida: nel 2019, infatti, parteciperà al campionato mondiale di Formula 2, la categoria propedeutica alla massima serie del motorsport, con il team Prema.
Il tedesco correrà ancora con il team Prema
Il 19enne tedesco, dunque, proseguirà la sua avventura con Prema; una collaborazione, quella tra il giovane figlio d'arte e la scuderia italiana, iniziata nel 2016 con l'avventura in Formula 4 e che nel corso di questa stagione ha permesso ad entrambi di portare a casa il titolo nella F3 europea, conquistato grazie alle 7 pole position, 8 vittorie e ai 14 podi collezionati da Schumacher. "Non vedo l'ora di iniziare la mia prima stagione in Formula 2 con la Prema; è un passo logico per la mia carriera perché voglio migliorare la capacità di guida e la tecnica e la mia volontà è sempre stata quella di farlo con la Prema. La ringrazio per quello che abbiamo fatto insieme come squadra e sono entusiasta di poter guidare già nei test di Formula 2 di Abu Dhabi dei prossimi giorni" sono state le parole di Mick Schumacher.
La Formula 2 per proseguire la scalata alla F1
La scalata al mondo della Formula 1, quindi, proseguirà passando per la Formula 2, categoria dalla quale, negli ultimi anni, sono arrivati nella massima serie del motorsport piloti che hanno recitato un ruolo da protagonisti: da Nico Rosberg e Lewis Hamilton, passando per Romain Grosjean a Charles Leclerc e Pierre Gasly, fino ad arrivare a George Russell che l'anno prossimo dividerà il box della Williams con Robert Kubica. Un nuovo passo in avanti per Mick Schumacher pronto a mettersi in gioco nella nuova categoria: la Formula 1 può ancora aspettare, ma la sua marcia di avvicinamento procede senza fretta e senza sosta.