3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Valentino Rossi ha bloccato la strada Yamaha a Zarco”: il manager del francese punta il dito contro il Dottore

Laurent Fellon rivela i motivi per cui il pilota transalpino ha deciso di lasciare la Yamaha per correre con la KTM: “Ora posso dirlo, nessuno dalla Yamana ci ha contattato. D’altra parte la KTM è una casa europea e la Red Bull voleva un pilota come Johann”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Johann Zarco - Getty Images
Johann Zarco – Getty Images

Il passaggio di Johann Zarco in KTM era probabilmente tra i più prevedibili del mercato piloti. D’altra parte, per il francese c’era stato qualche altro contatto ma non si era mai arrivati a una vera e propria trattativa né con Honda, né con Suzuki né soprattutto con Yamaha che, blindata la coppia Rossi-Vinales per i prossimi due anni, nonostante l’addio del team Tech3, sembrava intenzionata a affidargli una M1 ufficiale.

"Rossi ha bloccato la strada Yamaha a Zarco"

Tuttavia, tra le tante voci sul futuro di Zarco, quella di una sua permanenza in Yamaha non è mai sembrata plausibile. Una conferma arriva da Laurent Fellon, manager, socio e amico del pilota francese che ha spiegato i motivi per cui Zarco ha deciso che correrà con la KTM. “È stata una mia decisione – ha premesso Fellon in diretta a EurosportMa facciamo un passo indietro: Éric de Seynes (presidente di Yamaha Motor Europe, ndr) che ci ha aiutato molto, ha fatto del suo meglio. Dico Eric de Seynes, perché nessuno dalla Yamaha è venuto a trovarci. Ha fatto di tutto per compiere i passi necessari e portarci in Yamaha. E non è successo perché Valentino ha bloccato tutte le strade. Ora posso dirlo”.

"Red Bull voleva un pilota come Johann"

Dichiarazioni che, alla viglia della Gp di Spagna a Jerez, fanno emergere una realtà ben diversa da quella per cui anche Lin Jarvis si era detto possibilista. Riguardo all’opzione Honda, invece, il manager del francese ritiene che “mettere Johann vicino a Marquez non va bene, perché Marquez è Marquez. In Suzuki ci hanno tenuto fuori, non è piacevole trattare con qualcuno che ti tiene fuori. Forse dovevano pensare… D’altra parte, KTM è una fabbrica europea, ha ciò che serve per lo sviluppo. Red Bull ha voluto fortemente Johann, vogliono un pilota come Johann. Credo che Red Bull metterà le ali a Johann, e, soprattutto, faranno una buona moto, perché, hanno già fotto buone cose con Kallio e Espargaro. Quando Espargarò era in Yamaha Tech 3 si diceva che non fosse un pacchetto competitivo, poi stiamo vedendo cosa sta facendo Zarco nella stessa situazione. Ritengo che appena Johann salirà sulla KTM sarà in grado di portarla al vertice”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views