Valentino Rossi: “Lorenzo? Io non guido ‘sporco’ ma cattivo quando serve”
Un sorpasso troppo aggressivo secondo Jorge Lorenzo, una manovra come tante secondo Valentino Rossi. La divergenza di opinioni tra i due compagni di squadra e rivali nel mondiale è degenerata in una lite durante la conferenza stampa dei tre piloti sul podio del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Il campione di Tavullia ha provato a smorzare i toni con qualche risata, ma il maiorchino non ha digerito il comportamento del pesarese che, a poco più di 24 ore dalla gara al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, ha chiarito il suo punto di vista, provando a chiudere la questione.
Sinceramente, non ero d'accordo con le sue parole e ho voluto dirglielo subito, in faccia – spiega Valentino Rossi, secondo quanto riporta La Repubblica – Io non guido ‘sporco', guido esattamente come lui: sono aggressivo, ‘cattivo' quando c'è bisogno.
Cosa dovremmo dire di piloti come Marquez? – prosegue il nove volte iridato del Motomondiale – Ma è inutile perdere tempo con queste polemiche. Preferisco concentrarmi sulla prossima gara. Ad Aragon ci sarà ancora da divertirsi, parola”.
Con il secondo posto di Misano, Valentino ha accorciato di altri 7 punti il ritardo dal leader Marc Marquez, quando mancano 5 Gp alla fine della stagione e 125 punti ancora da assegnare.
Ha 43 punti di vantaggio: tanti, a 5 gare dalla fine – ha aggiunto – Peccato per quell'errore ad Assen, per la sfortuna del Mugello. Ma non mi arrendo".