2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel a Monaco, il tedesco sarà in pista con un casco celebrativo

Il pilota della Ferrari, che l’anno scorso riuscì a vincere la gara del Principato, ha deciso di sfoggiare un nuovo casco per celebrare uno dei GP più iconici della Formula 1: stemmi e disegni rimangono gli stessi, ma a cambiare è il colore che diventa perlato oltre alla scritta “Monaco” sul lato sinistro.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel con il nuovo casco - LaPresse
Sebastian Vettel con il nuovo casco – LaPresse

L'appuntamento con il GP di Monaco, per tutti gli appassionati di Formula 1, rappresenta un evento speciale. La psta più caratteristica del mondiale, capace di fondere tradizione e novità insieme, oltre alle caratteristiche di una località unica nel mondo, lo rendono il più iconico tra tutti i Gran Premi della stagione. Un weekend particolare anche per i piloti che,nella gara monegasca, scelgono spesso di stravolgere livree e colori del proprio casco per celebrare una ricorrenza o Monaco stessa.

Nuova colorazione per il casco del ferrarista

Non ha resistito al fascino Valtteri Bottas che si presenterà sulla griglia di partenza con un casco dedicato a Mika Hakkinen, per celebrare i 20 anni dalla vittoria nel GP di Monaco del suo connazionale, così come Sebastian Vettel; il tedesco della Ferrari, che spesso ha abituato i suoi fan a cambi di look, ha scelto di correre per le stradine del Principato con una nuova colorazione. Stemmi e disegni rimarranno gli stessi, conservando la striscia verticale rappresentante la bandiera tedesca così come la parola "five" nella parte superiore del casco che ricorda il suo numero di monoposto, ma a modificarsi sarà il colore dell'elmetto che per l'occasione diventerà perlato con una scritta "Monaco" sul lato sinistro che avrà una tonalità più chiara rispetto al perla che riveste il resto del casco.

Un modo come un altro per celebrare uno dei tracciati preferiti del tedesco sul quale l'anno scorso riuscì a vincere sfatando uno dei tabù Ferrari, incapace di vincere sulla pista monegasca dall'era Schumacher. Sono 17 i punti che il pilota della Rossa deve recuperare a Lewis Hamilton, leader del mondiale; Monaco sembra l'occasione giusta per rosicchiare qualche punto accorciando il gap, la rincorsa del Cavallino passa soprattutto dal Principato e sia Vettel sia Raikkonen non vogliono farsi trovare impreparati al grande appuntamento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views